© Ente del Turismo
© Ente del Turismo
Isole straordinarie, albe e tramonti indimenticabili, natura selvaggia. E relax assicurato
© Ente del Turismo
© Ente del Turismo
Che cerchiate una vacanza al mare in famiglia, una fuga romantica o un luogo fuori dai sentieri battuti, c’è sempre una spiaggia o un’isola thailandese che aspetta di darvi il benvenuto, con così tante isole e invitanti spiagge. Ma come scegliere la destinazione giusta? Ecco alcune indicazioni.
Vacanze attive - Se cercate di combinare una vacanza al mare con la necessità di mantenervi attivi, ci sono diverse opzioni. Se vi piacciono gli sport da contatto potresti provare la boxe thailandese; prenota una vacanza sulle isole di Koh Samui o Phuket. I golfisti possono recarsi a Hua Hin o Pattaya per godersi green di livello mondiale mentre i ciclisti dovrebbero prendere in considerazione i percorsi costieri del sud. Appassionati di snorkeling e subacquei possono immergersi nel Golfo d Thailandia recandosi a Koh Tao o Chumphon. E per accedere ad alcuni dei migliori siti di immersione del mondo, Khao Lak e Phuket sono entrambi una buona base per esplorare la diversità sottomarina delle Isole Similan e delle Isole Surin.
Vacanze in famiglia - Le isole e le località marine thailandesi più celebri mettono a disposizione tutti gli ingredienti per rendere estremamente piacevole una vacanza familiare. Con una vasta gamma di alloggi tra cui scegliere, un numero infinito di ristoranti e tantissime cose da vedere e da fare lontano dalla spiaggia, Koh Samui, Koh Chang, Krabi e Phuket sono perfette. Khao Lak è un’altra scelta eccellente per la piacevole atmosfera perfetta per chi ha bambini. Chi cerca novità e un po’ di avventura può optare per alcune delle destinazioni balneari thailandesi meno conosciute come Chumphon o Khanom.
Fuori dai sentieri battuti - Se cercate una spiaggia o un’isola che sia fuori dai percorsi turistici tradizionali, non rimarrai deluso. Sul Mar di Andaman viaggia verso le tranquille isole di Trang e goditi le delizie tropicali di Koh Libong o Koh Sukorn. Oppure dirigiti ancora più a sud e rimani sulla splendida Koh Bulon o negli alloggi del Parco Nazionale di Koh Tarutao. Anche l’isola di Koh Phayam nella provincia di Ranong è un’ottima scelta. Sulla terraferma della costa del Golfo, la maggior parte dei turisti stranieri tende a trascurare le spiagge di Chumphon, mentre Nakhon si Thammarat offre una perfetta combinazione di spiagge, natura, ospitalità e cultura oltre ad essere un’alternativa più tranquilla alle vicine isole di Koh Tao e Koh Samui. Allo stesso modo, le spiagge di Pranburi e Prachuap Khiri Khan, a sud di Hua Hin, offrono un’altra buona opzione.
Vacanze romantiche - Se state cercando un modo sensazionale per celebrare il vostro matrimonio o trascorrere una luna di miele indimenticabili, le isole e le spiagge della Thailandia offrono il massimo in termini di ambientazioni romantiche. Sulla costa delle Andamane, l’isola di Koh Lanta è un luogo unico per bearsi dei meravigliosi tramonti sul Mare delle Andamane. Oppure si può camminare mano nella mano con il partner sulle soffici sabbie di Khao Lak e godersi una cena romantica sotto le stelle. Sulla costa orientale, lo splendido arcipelago di Koh Chang è ideale per una romantica vacanza al mare. Se state pianificando il matrimonio o una luna di miele in Thailandia, i classici rimangono Koh Samui, Krabi e Phuket con hotel in grado di realizzare qualsiasi sogno. La Thailandia è poi perfetta per una vacanza nel segno del benessere. Da non perdere un soggiorno al Chiva-Som di Hua Hin o nell’incredibile Kamalaya a Koh Samui. Anche per rilassarsi con tecniche di massaggio che appartengono alla millenaria tradizione thailandese.
Per maggiori informazioni: www.turismothailandese.it