© Ente del Turismo
© Ente del Turismo
Un paradiso per chi ama il diving, i safari, la natura più libera e selvaggia: in hotel superconfortevoli
© Ente del Turismo
© Ente del Turismo
Situata sulla costa orientale del Sudafrica, la provincia di KwaZulu-Natal è una destinazione imperdibile per gli amanti della natura e dell'avventura. La regione offre una varietà mozzafiato di paesaggi, dalle spiagge di sabbia dorata alle maestose montagne del Drakensberg, fino alle riserve naturali che ospitano una flora e una fauna eccezionali.
Un altro vantaggio della provincia di KwaZulu-Natal è il suo clima subtropicale, che permette di godere tutto l'anno delle sue coste soleggiate, bagnate dall'Oceano Indiano, e di un'ampia gamma di attività per il tempo libero. Ecco una panoramica delle 7 meraviglie da scoprire in questa provincia, ora che è piena estate.
Le spiagge nei pressi della vivace città di Durban sono ideali per il surf. La "Surf City", così come viene soprannominata la città più grande del KwaZulu-Natal, ospita numerosi spot apprezzati da surfisti principianti e professionisti. Grazie alla presenza costante di onde, alle condizioni meteorologiche particolarmente favorevoli, ai vari point break e all'autentica cultura del surf, Durban è la destinazione ideale per praticare questa attività, immergendosi nel mood anche grazie ai tanti eventi per gli amanti della tavola. Oltre a Durban e alla zona di Ballito, tutta la costa del KwaZulu-Natal è un vero e proprio spasso per i surfisti.
Un safari notturno lungo la spiaggia alla ricerca delle tartarughe che depongono le uova o che emergono dai nidi è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. Le spiagge del Maputaland sono un noto luogo di riproduzione per le tartarughe Loggerhead e Leatherback, che possono pesare fino a 450 kg e misurare oltre 2 metri di lunghezza. Vederle emergere dal mare e scavare una buca profonda per deporre più di cento uova scintillanti è uno spettacolo senza paragoni. La stagione della nidificazione va da ottobre a febbraio, quando i piccoli emergono dal loro profondo nido sabbioso e si tuffano in mare. Per assistere a questo spettacolo meraviglioso è possibile prenotare escursioni con partenza da Cape Vidal, Manzengwenya, Mabibi e Kosi Bay.
Per maggiori informazioni: www.southafrica.net