© Ufficio stampa | Parco Nazionale di Cairngorms, Scozia
© Ufficio stampa | Parco Nazionale di Cairngorms, Scozia
Dalla Namibia alla Scozia, dalla Norvegia all’Australia, fino al New Mexico e all’Islanda
© Ufficio stampa | Parco Nazionale di Cairngorms, Scozia
© Ufficio stampa | Parco Nazionale di Cairngorms, Scozia
Viaggiare di più e con più costanza è uno dei buoni propositi per eccellenza. Già ad ottobre 2023 solamente il 7% degli italiani prevedeva di rimanere a casa e di non partire per una vacanza. Ecco alcuni consigli per programmare al meglio le proprie vacanze, sia che si tratti di weekend fuori porta o di fughe per i ponti primaverili o delle tanto agognate ferie estive.
La vacanza in camper o roulotte è sempre più desiderata e gettonata: per aiutare le persone a completare la lista-vacanze dei propri sogni, CamperDays, piattaforma di noleggio camper - propone la top 10 delle destinazioni da non perdere per un’avventura on-the-road indimenticabile.
L’Etosha Safari Road Trip permette di immergersi nel cuore della Namibia, lungo un itinerario mozzafiato per scoprire le bellezze dell’Africa meridionale. Dall’Anderson Gate fino al King Nehale Gate, è percorribile in circa tre-quattro giorni ed offre la possibilità di fermarsi in una serie di campeggi localizzati in punti strategici (tra cui, per esempio, l’Okaukuejo, Halali e Fort Namutoni). Tra dune e canyon, questo viaggio è adatto a tutti gli avventurosi ed è perfetto per chi vuole partire tra maggio e ottobre: questo periodo, infatti, coincide con la stagione secca in Namibia, quando le strade sono in condizioni migliori ed è più facile individuare la fauna selvatica.
A poche ore da Lisbona, l’Algarve è visitabile on-the-road in circa una settimana per un viaggio alla scoperta delle baie frastagliate, dei pittoreschi villaggi costieri con casette decorate con i tradizionali “azulejos” e delle scoscese scogliere a picco sull’Oceano della regione più meridionale del Portogallo. L’alta concentrazione e varietà di spiagge ‘da cartolina’, dall’immensa e vivace Praia Da Rocha alle ben note Praia De Benagil e Praia Dos Três Irmãos con le loro scenografiche grotte e calette, rendono l’Algarve perfetto per chi viaggia con la propria famiglia ed amici a quattro zampe. Infine, gli amanti del surf e del trekking non potranno non visitare Sagres, situato nella punta sud-ovest del Paese.