Austria

A Villach per giornate di relax, sport e benessere

La zona turistica, molto frequentata per le sue terme, comprende anche i laghi di Faak e di Ossiach

17 Feb 2025 - 06:00
1 di 5
© Ente del Turismo  | Region Villach Tourismus, ph Franz Gerdl
© Ente del Turismo  | Region Villach Tourismus, ph Franz Gerdl
© Ente del Turismo  | Region Villach Tourismus, ph Franz Gerdl

© Ente del Turismo | Region Villach Tourismus, ph Franz Gerdl

© Ente del Turismo | Region Villach Tourismus, ph Franz Gerdl

Villach (Villaco) in Carinzia, a una manciata di chilometri dall’Italia (Tarvisio), è la scelta ideale per coloro che desiderano una perfetta combinazione tra sport e wellness. Oltre a tante opportunità per gli sport sulla neve, sono infatti molte le strutture termali di eccellenza. Tra queste le moderne e accoglienti KärntenTherme, la vasca termale Thermal-Urquellbecken presso il ThermenResort Warmbad-Villach e le grotte climatiche dei centri di Bad Bleiberg.

KÄRNTENTHERME - Un moderno e avanzato stabilimento termale con un'atmosfera intima e rilassante, che fonda le radici nella tradizione termale più antica: queste le KärntenTherme di Warmbad-Villach, capolavoro architettonico, caratterizzato da piani sospesi, pareti inclinate e torri portanti oblique, che si ispirano alla conformazione del vicino Monte Dobratsch da cui sgorgano preziose fonti d’acqua. Nel centro è possibile vivere un'esperienza coinvolgente a 360 gradi, grazie alle aree FUN e SPA: la prima dispone di piscine termali a 33° e attrazioni acquatiche (come toboga e Crazy River) per unire benessere e divertimento. La seconda opzione è rivolta a coloro che desiderano un momento di riposo e relax tra saune, hammam e bagno turco, oltre che i molti trattamenti di bellezza all’avanguardia tra cui scegliere. Per garantire un soggiorno ancora più piacevole, le terme hanno accordi con diverse strutture ricettive locali, incluse gli Hotel Karawankenhof e Warmbaderhof, che offrono accesso diretto al Centro tramite un corridoio apposito percorribile in accappatoio. Durante l'inverno, è possibile unire lo sci con il relax alle terme grazie al biglietto combinato "Ski & Therme.

THERMENRESORT - A Villach si può vivere un'esperienza wellness unica, immergendosi letteralmente e direttamente in una sorgente termale. Questo grazie alla Thermal-Urquellbecken del ThermenResort Warmbad-Villach, una vasca costruita sopra la fonte per consentire all'acqua curativa di sgorgare direttamente nell'invaso attraverso un fondo di ghiaia. La piscina (dimensioni 25x15 m) si rinnova completamente ogni tre ore, mantenendo una temperatura costante di 29°. Mentre nel parco acquatico KärntenTherme l'acqua è riscaldata a 32-34° e mescolata con acqua potabile, qui si tratta di acqua termale pura con proprietà analgesiche ed efficaci nell'alleviare infiammazioni muscolo-scheletriche. Il lussuoso hotel Warmbaderhof a cinque stelle, situato nel ThermenResort Warmbad-Villach e noto per essere un Centro all'avanguardia per trattamenti e terapie, arricchisce un'offerta completamente focalizzata sul benessere.

BAD BLEIBERG - Anche la località di Bad Bleiberg, anch’essa a pochi chilometri da Villach, è famosa per la sua offerta dalle grandi proprietà benefiche. Nato come importante centro minerario, alla fine dell’attività di estrazione negli anni Cinquanta, le miniere vennero convertite in gallerie climatiche terapeutiche, sfruttando la benefica combinazione di aria fresca, pulita e alta umidità per favorire la salute delle vie respiratorie. La "speleoterapia" è un metodo terapeutico efficace per curare problemi respiratori: a diversi metri di profondità si riproducono condizioni ideali con temperatura stabile a 8° e altissima umidità (quasi il 99 per cento), offrendo un'aria purissima che lenisce le mucose senza rischio di ricadute grazie all'assenza di polvere e allergeni. Attualmente sono due le caverne che sono state scavate nella montagna e che sono attive, per una superficie totale di 1.300 mq. La "Thomas", situata nell'area terapeutica del Vivea Hotel sopraelevato, può essere raggiunta direttamente dal Resort tramite un ascensore che scende a 27 metri di profondità. Una reputazione basata anche sull'ampia esperienza che l'Hotel ha nel trattamento di patologie respiratorie e nell'offerta di diverse terapie per chi ha allergie e problemi muscolo-scheletrici. La Friedrich è la seconda grotta climatica del F.X. Mayr Retreat BLEIB BERG, un moderno albergo che fornisce trattamenti speciali per migliorare la salute dei suoi ospiti, i cui professionisti hanno creato un innovativo programma che unisce relax e benessere fisico e mentale.

Per maggiori informazioni: www.visitvillach.at 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri