© Ente del Turismo | Terme Dolom - Ph Ronny Kiaulehn
© Ente del Turismo | Terme Dolom - Ph Ronny Kiaulehn
Sono quattro le stazioni termali aperte dove sfruttare i benefici che derivano da acque minerali
© Ente del Turismo | Terme Dolom - Ph Ronny Kiaulehn
© Ente del Turismo | Terme Dolom - Ph Ronny Kiaulehn
Benessere in Trentino lontano dai ritmi quotidiani, dai problemi, dallo stress, per una rigenerazione che inizia respirando l’aria migliore e pura delle vette mentre si percorrono le piste da sci o si cammina sulla neve, ma che si completa in uno dei tanti centri e luoghi deputati al benessere, tra piscine riscaldate, bagni di vapore e idromassaggi, oltre alla possibilità di sottoporsi ai più svariati trattamenti a base di prodotti naturali.
Sono 4 gli stabilimenti termali aperti anche in inverno: ognuno - grazie alle differenti proprietà delle acque - è specializzato nella cura di patologie specifiche, propone una propria linea cosmetica a base di prodotti naturali così da prolungare gli effetti benefici una volta rientrati a casa e a tutto questo aggiunge i vantaggi dei trattamenti wellness.
Le rocce sedimentarie del Bellerophon del Gruppo dei Monzoni sono tra le più antiche e più nascoste delle Dolomiti di Fassa. Attraversando questo e altri strati, l’acqua sgorga ricca di minerali come calcio, magnesio e fluoro, ma quella del “bagn da tof” di Alloch a Pozza di Fassa è ancor più preziosa: è l'unica acqua sulfurea del Trentino. Le Terme Dolomia sono consigliate soprattutto per percorsi riabilitativi motorii dopo importanti traumi articolari e muscolari di atleti e sportivi in primis, ma non solo. Terme Dolomia offre il Pacchetto Benessere Corpo e Anima, l’aria incontaminata e l’acqua stimolante fanno bene in modo totale. Sessione di Ba Gua l’arte della camminata nei boschi innevati, aromaterapia con vapore termale, ingresso in grotta termale con cascata e cascatelle, bagno di calore con doccia termale, piscina termale interna ed esterna, massaggio viso e corpo emolinfatico e distensivo con olio agrumato. I pacchetti invernali sono validi fino al 2 aprile 2024.
Per maggiori informazioni: www.visittrentino.info