Impianti aperti da sabato 1° dicembre all'Alpe Cermis e allo lo Ski Center Latemar nonostante il terribile nubifragio di fine ottobre.
© ufficio-stampa
La stagione sciistica della Val di Fiemme non risente dell’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta, lo scorso 29 ottobre, anche fra le Dolomiti. La costante cura del territorio e l’efficienza della macchina dei soccorsi, costituita anche da molti volontari, hanno evitato conseguenze peggiori. Si torna in pista il primo dicembre 2018: le cime sono già state imbiancate delle prime nevicate e a dare una mano ci sono anche gli impianti di innevamento programmato del comprensorio Fiemme-Obereggen.
La prima sciata notturna si potrà fare venerdì 30 novembre a Obereggen, mentre sabato 1 dicembre aprono gli impianti di risalita dell’Alpe Cermis e dello Ski Center Latemar a Pampeago, Predazzo e Obereggen. Gli hotel, gli agritur, i b&b e residence della Val di Fiemme sono pronti a garantire la tradizionale accoglienza.
La Val di Fiemme conferma i grandi eventi in calendario a dicembre e gennaio, a partire dalla Prima notte dei Krampus (1 dicembre), i Mercatini di Natale, i Presepi di Tesero, il festival sulla neve Ski Opening (9-16 dicembre), il Tour de Ski (5-6 gennaio), lo Skiri Trophy XCountry (19-20 gennaio), la Marcialonga (27 gennaio), la Coppa del Mondo di Salto Speciale e la Coppa del Mondo di Combinata Nordica (11-13 gennaio) e tutti gli appuntamenti con le albe dolomitiche di Trentino Ski Sunrise.
L’ente storico della Magnifica Comunità di Fiemme intanto ha donato un abete rosso di 12 metri agli abitanti di Genova. L’albero di Natale della Val di Fiemme sarà addobbato nel quartiere ferito dal crollo del Ponte “Morandi”.
Informazioni sul sito www.visitfiemme.it