Valle d'Aosta

Courmayeur: sci, relax e divertimento

Una vacanza in una delle località di montagna più chic e internazionali del nostro Paese

28 Feb 2013 - 10:09
 © Ente del Turismo

© Ente del Turismo

In Valle d’Aosta, ai piedi del Monte Bianco in uno scenario naturale unico, sorge una tra le località di montagna più famose e chic del nostro Paese: Courmayeur. Qui tra ghiacciai, montagne, piste da sci tra le più moderne e un’atmosfera alpina autentica, potrete vivere una vacanza tutta relax, sci e divertimento.

COURMAYEUR, TRA SCI e DIVERTIMENTO – Facilmente raggiungibile dalla città di Torino, attraverso il traforo del Monte Bianco, Courmayeur (1.224 m) sorge in una valle verdeggiante dove i protagonisti assoluti sono incredibili boschi di abeti e larici, montagne e ghiacciai. Circondata da una natura da mozzare il fiato Courmayeur, pur essendo una tra le più moderne e meglio attrezzate località di montagna del nostro Paese, ha saputo conservare il fascino tipico dei borghi alpini. Il suo comprensorio “Courmayeur Mont Blanc Funivie” è la meta preferita da sciatori provenienti da tutto il mondo. Le piste si snodano su due versanti: Val Veny, da un lato e Plan Chécrouit, dall‘altro. Mentre per tutti gli amanti dello sci fuori pista, la discesa sul ghiacciaio del Toula e la discesa della Vallée Blanche, sono dei veri e propri paradisi. Vallée Blanche è una panoramica 20 Km di sci fuoripista tra vette imponenti e mitici ghiacciai mentre l‘ampio comprensorio del Toula è una straordinaria discesa tra graniti e seracchi. Infine gli appassionati di sci nordico troveranno pane per i loro denti presso la pista della Val Ferret, adatta anche per sciatori meno esperti. Allo sci preferite rilassarvi al sole per godere di paesaggi straordinari? Allora il vostro luogo ideale è la Terrazza dei ghiacciai (3462 m.) di Punta Helbronner. Qui nulla vi potrà distrarre da un colloquio a tu per tu con il Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso. Ma Courmayeur non è solo natura e sci. La bella località è anche divertimento e movida. Il luogo adatto per passare allegre serate è il Courma Club: 800 metri quadrati di puro intrattenimento. Qui, infatti, tra una discoteca, un lounge bar, un ristorante e angolo dedicato alla live music, il divertimento è assicurato. Insieme al Courma Club, l’altro locale della night-life di Courmayeur è lo Shatush.

IN ELICOTTERO O IN MOTOSLITTA? Se anche voi siete tra quelli che hanno bisogno di esperienze sempre nuove e un po’ fuori dall’ordinario, segnatevi questo nome: Helisky. Chi è? Meglio dire: cos’è? È il nome dell’elicottero che vi accompagnerà alla scoperta di panorami mozzafiato e che vi farà giungere in luoghi altrimenti irraggiungibili. Un’occasione che solo Courmayeur può regalarvi. Il luogo che vi permetterà di vivere questa forte emozione è la Val Vény. L’unica condizione per vivere questo sogno ad occhi aperti è essere un gruppo di almeno 4 persone e farsi accompagnare da una guida alpina. Infine, per tutti quelli che amano lasciarsi affascinare dalla magia della notte, l’avventura ideale è un’escursione notturna in motoslitta lungo le piste del comprensorio sciistico “Courmayeur Mont Blanc Funivie”. Per maggiori informazioni: www.lovevda.it 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri