Anna e Fabio di nuovo "in sella": prima tappa di questo viaggio è la Colombia
Il viaggio inizia in Colombia, il paese di Simon Bolivar, di Gabriel Garcia Marquez, di Alvaro Mutis ,di Fernando Botero … ma prima di partire occorre dare un valore e un senso al nostro viaggio. Oggi Fabbrica del Sorriso, insieme ai viaggiatori Anna e Fabio Stojan, prova a rendicontare un progetto dal suo interno, conoscere i volti dei beneficiari, il lavoro quotidiano e le opinioni degli operatori, capire se il programma soddisfa le esigenze e difficoltà di chi ha bisogno.
Fabbrica del Sorriso, la raccolta principale di fondi di Mediafriends Onlus, considera l’attività di rendicontazione dei progetti sostenuti un strumento di chiarezza, trasparenza e di efficacia dell’utilizzo dei fondi donati dal pubblico.
Anna e Fabio Stojan due persone apparentemente normali che girano il mondo in moto, percorrono in sella tutto il sud America: Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Chile , Argentina, Paraguay e Brasile per un totale di 25.000 Km e 6 mesi di viaggio. Hanno uno stile e una modalità di itinerario particolare, hanno conosciuto paesi, interi popoli e nazioni dal “basso” e ce lo mostrano dall’altezza di un serbatoio o di una telecamera portata a spalla e alimentata dalla passione e dal desiderio di comprendere gli altri per quello che sono, e non per ciò che noi vorremmo che fossero.
Il loro viaggio si può apprezzare meglio in questa prima puntata web di I Viaggi Di Stojan: ecco il reportage della prima tappa.