Estate sulle onde

Camper e surf in Europa: cinque luoghi da non perdere

Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito e naturalmente Italia: il top delle vacanze all’aria aperta

26 Giu 2023 - 06:00
1 di 8
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

La "Van Life", tematica centrale del Salone del Camper 2023 sta conquistando sempre più viaggiatori, grazie al lusso di poter avere la propria casa e le proprie passioni a portata di mano pur trovandosi a stretto contatto con la natura. Il fascino e i vantaggi della vacanza on the road, infatti, sono condivisi da una platea di turisti sempre più numerosa.

In estate, poi, cresce la voglia di avventura e di evasione e molti pensano che non ci sia miglior modo per liberare la mente se non salire a bordo del proprio camper. Per queste vacanze estive L’Associazione Produttori Camper e Caravan propone alcuni temi per chi ama il camper, il mare e il divertimento ha selezionato le oasi per surfisti migliori per chi vi si reca in camper.

Sagres, Algarve, Portogallo - Sulla punta occidentale della regione dell’Algarve, Sagres è una meta che stupisce per i paesaggi selvaggi e l’animo tranquillo e pacifico. Le sue scogliere mozzafiato affacciano sul paradiso dei surfisti: lunghe spiagge sabbiose che ospitano maree perfette sia per i principianti del surf che per i veterani.

Hendaye, Paesi Baschi, Francia - Nota come quintessenza degli sport acquatici francesi, la baia sabbiosa di Hendaye è particolarmente sicura e divertente, soprattutto per i principianti. Questa località paradisiaca vanta innumerevoli spot ideali per camperisti che approcciano al surf per le prime volte, essendo anche attrezzata e fornendo corsi tutto l'anno.

Mortehoe, Regno Unito - Mortehoe è un piccolo villaggio, nel sud-ovest dell'Inghilterra, in cima alla collina che regala un panorama assolutamente spettacolare. Famosa per le sue scogliere, le sue spiagge come Woolacombe Beach risultano il luogo ideale per i surfisti.

Cantabria, Spagna - Culla del surf in Spagna, si trova sulla costa settentrionale del paese e il suo litorale si perde a vista d’occhio. La regione della Cantabria è perfetta per sfidare le onde del Mar Cantabrico ed è apprezzatissima anche dagli amanti della van life per le zone di natura incontaminata molto estese.

Capo Mannu, Oristano, Italia - Una delle mete italiane predilette per i surfisti è ad Oristano, a nord ovest della città. Qui si trovano spiagge solitarie e mare cristallino, come la spettacolare Capo Mannu, adatta ai surfisti esperti per la presenza di un tipo di fondale a scogli.

Per maggiori informazioni: www.scegliilcamper.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri