© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Un modo di viaggiare sempre più diffuso che unisce la libertà di scelta al fascino dell’avventura
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Ognuno, si sa, ha le proprie esigenze e necessità, soprattutto quando si parla di viaggiare on the road, con camper e van. C’è chi ama scegliere in autonomia i percorsi e le fermate da effettuare, chi non può rinunciare a portare con sé il proprio amico a 4 zampe e chi ama viaggiare in modo avventuroso.
Proprio per questo l’APC, Associazione Produttori Camper e Caravan per il 2024 ha scoperto cinque tipologie di viaggio per chi ama viaggiare in piena libertà. Dalla Spagna all’Alto Adige, dalla Francia e dalla Germania fino all’Umbria ecco alcune mete interessanti.
Uno dei trend del 2024, massima espressione di libertà e di leggerezza, sarà quello dei viaggi in solitaria. Nessuna decisione da prendere in comune, completa autonomia riguardo a orari e posti da vedere e la voglia di liberare la mente per scoprire nuovi posti e perché no, conoscere meglio se stessi. Un tour alla scoperta del Sud della Spagna è lo spunto perfetto per questo tipo di viaggio, grazie alle sue splendide città e alle spiagge ricche di divertimento e ottimi chiringuitos dove potersi rilassare gustando ottime tapas. Camper Area MiluCar, in provincia di Malaga, è l'area sosta giusta per questo tipo di viaggio.
I bambini sono i più grandi sostenitori del camper. Il viaggio itinerante, infatti, può essere anche questo: casa, calore, famiglia. L’Umbria, terra di buon cibo e natura incontaminata, è una meta ideale per un viaggio in famiglia. La stagione più adatta per scoprire questa regione è la tarda primavera o l’inizio dell’estate, tra maggio e luglio, soprattutto per visitare le zone vicino al Lago Trasimeno, dove i bambini troveranno diversi spazi dove poter giocare e svolgere attività all’aria aperta. Il Camping Kursaal, vicino al Lago Trasimeno, renderà la vacanza un momento di grande divertimento e spensieratezza, per tutta la famiglia.