© tgcom24
Grazie alle offerte di voli economici online e hotel a prezzo contenuto, il sogno di trascorrere il Natale nella Grande Mela può diventare realtà. Ipotesi scongiurabile quella dell’infortunio in viaggio, ma possibile. Il rimedio a tale eventualità, dati gli elevati costi della sanità locale, è munirsi di polizza sanitaria. Le polizze viaggio sono disponibili anche online a tariffe concorrenziali e in formula All Inclusive. Comparare le soluzioni offerte dalle diverse compagnie richiede pochi secondi: basta confrontare le assicurazioni viaggio in USA su siti come Facile.it ad esempio.
Nelle settimane che precedono le feste, le case e le vetrine della Grande Mela si accendono di luci colorate, compaiono ghirlande e pupazzi di neve, perché a New York -per chi non lo sapesse -c’è una vera gara a chi realizza gli addobbi più belli. Sarà per questo che la magia del Natale avvolge l’intera città?
La troviamo nei quartieri di Manhattan, da Wall Street a Soho fino a Little Italy. Avvolge il ponte di Brooklyn e attraversa le strade, ogni incrocio, fino ad entrare nelle case americane. L’ideale per vivere a pieno l’atmosfera natalizia è fare lunghe passeggiate nelle vie più famose, a Broadway ad esempio, la "via dei teatri" di fama mondiale per la rappresentazione di musical come "Chicago" e "Jesus Christ Superstar".
Il fascino della Fifth Avenue poi, è davvero irresistibile. La famosa arteria, simbolo della città "ricca", è costellata di residenze storiche, musei e boutique di lusso. Gli amanti dell’arte invece, non potranno che amare gli spettacoli del Lincol Centre Il complesso di edifici ospita ben 12 organizzazioni artistiche, tra cui l’"American Ballet Theatre" e la "School of American Ballet". Annotare le date degli eventi più attesi è l’occasione giusta per assistere ad esibizioni teatrali e musicali da ricordare.
Immancabile un salto a Times Square: piazza affollata e coloratissima dove si innalzano i grattacieli con i loro grandi e luminosi cartelloni pubblicitari, dove al via vai di persone si alternano negozi, locali e ristoranti. Proprio qui, a Capodanno, fin dai primi del ‘900, si assiste alla discesa di un’enorme sfera luminosa ricoperta da triangoli di cristallo. Che Natale nella Grande Mela è, poi, senza una visita all’albero del Rockfeller Centre? Perfetto per entrare nello spirito del Natale, è anche il tour nel quartiere italo-americano Diker Heights Section di Brooklyn, dove si recano ogni anno migliaia di turisti per ammirare le case con le più belle luminarie
© tgcom24
Nella zona di Uptown Manhattan, cornice di numerose pellicole hollywoodiane, c’è l’area verde più grande della città. Stiamo parlando di Central Park, dove in inverno viene allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio per praticare sport all’aperto e per divertirsi in famiglia o con gli amici. È possibile leggere tutte le informazioni sulle attività invernali sul sito centralpark.com .
A proposito di film, perché non rivivere le emozioni di "Miracolo nella 34° Strada" recandosi direttamente sul set? Chi è a caccia di regali può fare un salto a Herald Square e darsi alle spese pazze da Macy: più che un grande magazzino il fiore all’occhiello della città per la presenza di negozi famosi come Victoria’s Secret. Non tutti sanno infine, che la stessa Statua della Libertà è un regalo natalizio. Fu donata dai francesi per commemorare l’indipendenza del 1776 , e incarna ancora oggi il sogno americano. Visitarla è semplice. Per vederla da lontano basta prendere lo Staten Island Ferry (un traghetto gratuito dedicato ai pendolari). Per ammirare la sua grandezza da vicino invece, è preferibile acquistare una delle mini-crociere offerte in loco.