Montagne di Lombardia

Adamelllo: tanti modi per vivere la montagna in estate

Sui monti a cavallo tra Lombardia e Trentino tante iniziative dedicate a tutta la famiglia, tra aria aperta, relax e buon gusto

17 Giu 2014 - 09:58
 © tgcom24

© tgcom24

Il comprensorio Adamello Ski non è solo il regno degli sport invernali. Le belle giornate estive, gli scorci paesaggistici offerti dalle imponenti montagne e le numerose iniziative per lo sport e il divertimento favoriscono il turismo all'aria aperta e le vacanze in famiglia.

Adamelllo: tanti modi per vivere la montagna in estate

1 di 14
© ente-del-turismo
© ente-del-turismo
© ente-del-turismo

© ente-del-turismo

© ente-del-turismo

Per gli adulti, grazie al supporto delle guide alpine, è possibile svolgere attività sportive a contatto con la natura: trekking, escursioni micologiche, botaniche e naturalistiche. Particolarmente interessante è l'offerta della “Adamello Card”, una tessera con validità settimanale offerta gratuitamente a chi pernotta almeno tre notti nelle strutture ricettive convenzionate e che permette di partecipare a un ricco programma di attività alla scoperta della flora e della fauna del Parco nazionale dello Stelvio e del Parco dell'Adamello La tessera offre anche sconti sugli impianti di risalita per il trekking e le passeggiate in quota, oltre che nei musei e in molte strutture sportive. Gli appassionati possono divertirsi facendo rafting, gite in mountain bike, arrampicata e ponti sospesi del parco avventura.

Per i bambini sono in programma diverse inziative, tra le quali segnaliamo:

“Magia della Montagna”- A Pontedilegno, in alcuni periodi prestabiliti dell'estate, sono organizzate settimane ricreative per i bambini a partire dai quattro anni di età. Si tratta di momenti ludici e didattici con attività di vario tipo: laboratori, escursioni sulle tracce degli animali selvatici, gite naturalistiche con degustazione del miele, visita ad un caseificio e laboratorio di animazione e improvvisazione teatrale per imparare a rispettare il bosco e la natura.
“Magia dell'Alpeggio” - Dal 26 luglio al 3 agosto e dal 23 al 31 agosto 2014, i bambini a partire dai quattro anni di età possono partecipare a una serie di attività al Passo Tonale: passeggiate alla scoperta della natura, gite al parco avventura con diversi percorsi acrobatici, laboratori, escursioni guidate, incontri con agricoltori, spettacoli e itinerari in mountain bike. Inoltre, al Passo Tonale è attivo per il periodo estivo il “Mini Club della Mucca Adamellina”, aperto tutto il giorno e tutti i giorni e dedicato ai bambini dai quattro ai dodici anni d'età. Qui animatori preparati intrattengono i bambini con un ricco programma di attività all'aperto tra avventura e divertimento. I piccoli ospiti possono accedere al mini club grazie alla tessera Adamello Kids Card rilasciata dalle strutture alberghiere locali.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.adamelloski.com

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri