I prodotti tipici dell’artigianato e dell’enogastronomia trentina approdano nel capoluogo lombardo con le tradizionali bancarelle di Piazza Portello
© ufficio-stampa
Le magiche atmosfere dei mercatini di Natale del Trentino si trasferiscono a Milano, in Piazza Portello, da venerdì 24 novembre a domenica 7 gennaio: le tradizionali casette di legno dal sapore di montagna, addobbate per l’occasione, ospitano il Mercatino del Trentino con i prodotti tipici dell’artigianato e i buoni sapori delle Feste.
Il mercatino quest’anno si arricchisce ulteriormente con nuove bancarelle, nelle quali trovare tante idee e prodotti di alta qualità per i regali di Natale. Sono in mostra le tipiche specialità della tradizione natalizia, come oggetti in legno e ceramica, vetro soffiato e decorazioni natalizie, arredamento per la tavola natalizia, candele e lana cotta.
Visitare il mercatino significa immergersi in un mondo di profumi e di colori, tra vin brulè, calde ciambelle e lucine colorate, alla scoperta di tante prelibatezze della gastronomia trentina, come miele, salumi e formaggi, panini caldi con carne salada e wurstel alla polenta. Naturalmente chi ama i sapori dolci non può resistere alla tentazione di uno strudel fragrante. Il mercatino sarà chiuso al pubblico solo il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio.
Piazza Portello si trova nell’area milanese storicamente occupata dall’Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell’insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande “vela” di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l’accesso alla “città shopping”, si affacciano più di 50 negozi.