Una festa delle streghe, una fortezza infestata e tanti appuntamenti per i più piccoli
© Dal Web
Siete pronti per la notte più paurosa di tutto l'anno? Da Nord a Sud del nostro Paese, tra una festa delle streghe, un castello infestato e divertenti eventi per i più piccoli, si prospetta un Halloween da brivido...Ecco gli appuntamenti da non perdere
© Dal Web
Oppure a tutta magia...
Piacenza, Castello di Gropparello (PC). Nelle sale del castello, nelle giornate di giovedì 1, domenica 4, 11 e 18 novembre 2012, si svolgerà il divertentissimo evento: “Merlino, Signore dell’Immortalità”. I boschi, le gole e i sentieri che circondano l’edificio diventano la location perfetta per ridare lustro e vita alla saga del mitico personaggio dalla lunga barba bianca che, impegnato in una dura lotta, si darà da fare coinvolgendo anche i bambini per far vincere il bene. Merlino riconoscerà fra i bimbi presenti chi è destinato a condurlo verso la pace, colui che sarà riconosciuto con il nome di Artù. Una vera e propria caccia ai sogni e alle glorie dell’avventura, capace di coinvolgere i più piccoli, sollecitandone l’immaginazione.
Giovedì 1 novembre alle ore 15.30 al Galata Museo del Mare (www.galatamuseodelmare.it) “I fantasmi del mare, nuovi personaggi si aggirano al Museo”, laboratorio per bambini dai 4 ai 14 anni. L’attività didattica consiste in uno spettacolo lungo le sale espositive, dove i visitatori incontreranno alcuni personaggi tra cui un pescatore, Cristoforo Colombo e un emigrante, che illustreranno la vita di mare nel corso dei secoli. Ai partecipanti al termine dell’attività, della durata di circa due ore, sarà consegnato un simpatico omaggio.