Sciacca, Azzurro Food Festival: musica e buoni sapori
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
A Sciacca quattro giorni di momenti culturali e gastronomici, degustazioni, cooking show, expo village
© Ufficio stampa
A Sciacca, il pittoresco comune in provincia di Agrigento, in occasione di Azzurro Food Festival il mare è grande protagonista di una serie di eventi tra gastronomia, cultura, musica e spettacolo. Numerosi gli ospiti presenti in questa edizione, in calendario da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre, tra cui il cantante Petit e gli Eiffel 65. La comicità è assicurata dagli spettacoli di comicità con gli spettacoli de “I 4 Gusti” e dei “Falsi d’Autore”, mentre le buone forchette hanno a disposizione numerosi show cooking e, novità di quest’anno, un’accattivante aerea dedicata allo street food. Conduce le serate del Festival, giunto all’XI edizione, Rosy Abruzzo.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Azzurro Food Festival, l’evento dedicato agli amanti del mare, della buona cucina e della musica, anima anche quest’anno il centro storico di Sciacca e presenta un ricco programma con momenti culturali e gastronomici, degustazioni, cooking show, expo village, musica e spettacolo. Gli spettacoli musicali di punta di queta edizione sono il concerto di Petit, il cantante rivelazione del 2024, classificatosi secondo al talent show Amici di Maria De Filippi, che si esibisce il 29 agosto, e lo show degli Eiffel 65, tra i maggiori esponenti della musica dance italiana, in calendario per domenica 1° settembre. A completare il programma degli spettacoli musicali ci sono tante band locali, tra cui I Malaluna, H-Demia, Cantu e Cuntu. Spazio anche alla comicità con gli spettacoli de "I 4 Gusti" e dei "Falsi d’Autore", rispettivamente venerdì 30 e sabato 31 agosto. Tutti gli spettacoli si svolgono sul palco di Piazza Scandaliato e sono totalmente gratuiti.
Dedicati alle buone forchette sono invece i cooking show: tra i protagonisti Giusina in Cucina, Peppe Giuffrè, Francesco Bonomo, Gian Vito Bianco e i Fratelli Calogero e Salvatore Lo Monaco.
Un'altra novità di questa edizione è la nuovissima area dedicata allo street food, che per quattro serate dà vita al più grande ristorante a cielo aperto della Sicilia: qui si possono assaporare tantissime delizie sia di cucina siciliana che internazionale, piatti gourmet realizzati con il pesce, sfiziosi street food siciliani, l’irresistibile mondo dei fritti, l’immancabile cous cous di pesce, la paella, ma anche proposte vegane, gluten free, una sezione a base di carne e tanti deliziosi dolci siciliani.
Non mancano i momenti dedicati all'educazione ambientale con un laboratorio a cura di Marevivo Sicilia in un’area interamente dedicata ai bambini. Spazio anche ad attività di promozione artistica e culturale del territorio con Coral e Ceramic Streets, tour guidati gratuiti, alla scoperta dei segreti della ceramica e del corallo di Sciacca
Azzurro Food Festival è organizzato da Futuris, Record Eventi, Pro Loco Sciacca Terme, con il patrocinio del Comune di Sciacca e della Regione Siciliana, e con la collaborazione di Marevivo Sicilia e Consorzio Corallo Sciacca.
Tutte le informazioni sono sul sito: www.azzurrofood.it.