Lombardia

A Bienno in Valle Camonica, per la Mostra Mercato dell’artigianato

Una vetrina della manualità ad altissimo livello. Un’occasione di festa nel suggestivo borgo

21 Ago 2024 - 06:00
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Bienno, uno tra i Borghi più belli d’Italia, con la sua Mostra Mercato dal 24 agosto all’1 settembre si trasforma in un vivace crocevia di creatività, dove oltre 200 artisti e artigiani espongono le loro opere. Le stradine acciottolate si animano con installazioni artistiche, laboratori dal vivo e spettacoli

Mostra Mercato di Bienno: artisti e artigiani da tutto il mondo

1 di 6
© Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

NATA NEL 1991 - La Mostra Mercato di Bienno, nata nel 1991, è oggi diventata un evento culturale di rilevanza internazionale (si possono trovare artisti provenienti dall’Argentina, dal Cile, dall’Ucraina, dalla Francia, oltre che da tutte le Regioni d’Italia), che intende valorizzare il meglio dei mestieri d’arte, contemporanei e tradizionali, e i loro legami con il mondo dell’arte. L’evento è all’insegna di una ricerca continua dal punto di vista espositivo, artistico e promozionale, affinché i visitatori possano testimoniare, al di fuori dei confini valligiani e bresciani, che esiste un luogo dove l’artigianato e l’arte vengono portati ai massimi livelli, cullati dalla bellezza di uno dei centri storici più notevoli e suggestivi di tutta Italia.

RISPETTO PER LE TRADIZIONI - Un vortice di opere d’arte, installazioni, prodotti artigianali, spettacoli, musica ed antichi mestieri anche quest’anno ammalierà gli oltre 230.000 visitatori, che riempiranno le vie ricche di storia e di bellezza. La creatività degli artigiani si accompagna al fruscio dell’acqua, che scroscia dalle fontane e che scorre sinuosa lungo il Vaso Re, muovendo le ruote del mulino che macina la farina e del maglio che lavora il ferro. Il 2024 vede come tematica principale il rispetto delle tradizioni e delle radici culturali e artistiche di Mostra Mercato, ovvero di quest’evento sinergico tra la comunità intera, all’insegna della collaborazione e promozione culturale - turistica ed economica di Bienno: una vetrina d’eccezione per l’intera Valle Camonica e la provincia di Brescia. Orari: feriali h.17-24 - festivi h.10-24 - sabato 24 agosto h.17-24 - sabato 31 agosto h.14-24. 

Per maggiori informazioni: www.mostramercatobienno.it 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri