© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Un teatro a cielo aperto, con oltre 50 eventi a partecipazione gratuita, centinaia di artisti e decine di luoghi pubblici e privati come location
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La Festa dell’Opera, per un’intera giornata, fa risuonare l’intera città sulle note delle più celebri melodie della tradizione operistica, coinvolgendo decine di migliaia di persone. Dall’alba alla mezzanotte, il grande evento - colto e popolare nel medesimo tempo - accompagna grandi e piccini, melomani e non, in suggestivi percorsi nel mondo dell’Opera.
I saloni affrescati dei palazzi storici della città si alterneranno agli spazi più spirituali delle chiese cittadine, cedendo il passo a cortili, terrazze, piazze, ma anche luoghi del sociale, parchi e stazioni della metropolitana che accolgono concerti, recital di canto, spettacoli e incontri, aprendosi a volte al pubblico per la prima volta. Il coinvolgimento di luoghi pubblici e spazi privati (palcoscenici spesso inusuali) permette quindi di far scoprire anche una Brescia poco conosciuta, che saprà incantare ancora una volta anche non solo i visitatori che si prevede arriveranno anche quest'anno numerosissimi da fuori, ma i bresciani stessi. Attraverso un ricco e articolato palinsesto – che si sviluppa anche nella giornata di anteprima di venerdì 7 giugno - la Festa dell’Opera offre quindi agli spettatori una rinnovata occasione per scoprire Brescia da nuovi e inaspettati punti di vista.
Per maggiori informazioni: www.festadellopera.it