© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
In programma martedì 13, venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 febbraio, è uno dei più importanti Carnevali Storici d’Italia e fra i più coinvolgenti della Sicilia
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Il Carnevale di Sciacca è una festa unica e speciale all’insegna del divertimento con maestosi carri allegorici, gruppi mascherati, musiche inedite e un ricco programma di eventi, spettacoli, ospiti e attività collaterali.
Attendono i visitatori due palchi per le esibizioni, un’area dedicata allo street food, uno spazio per i bambini e un Luna park con un’imponente ruota panoramica.
Torna, ricco di novità e sorprese, il Carnevale di Sciacca che si svolgerà quest’anno nelle giornate di martedì 13, venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 febbraio. I festeggiamenti prenderanno il via oggi, alle ore 15.45 sul palco di Via Salvatore Allende, alla presenza del Sindaco che accoglierà Peppe Nappa (la maschera ufficiale del Carnevale) e gli consegnerà le chiavi della città, e si concluderà domenica 18 febbraio alle ore 01.00 con “Ciao Peppe Nappa”, ovvero la riconsegna delle chiavi della città al Sindaco e il Rogo del Peppe Nappa. Si tratta di uno dei più importanti d’Italia, annoverato tra i Carnevali Storici dal Ministero per i Beni e Attività Culturali. Una festa unica e speciale, una vera macchina del divertimento per tutte le età, organizzato a cura dalla Futuris srls in collaborazione con il Comune di Sciacca, con il patrocinio della Regione Siciliana.
Il Circuito del Carnevale di Sciacca sarà animato da quattro imponenti corsi mascherati di carri allegorici in cartapesta, gruppi mascherati con costumi creati ad arte, musiche inedite e trascinanti, copioni allegorici, un ricco programma di eventi culturali, spettacoli (con ospiti, testimonial, cantanti e comici), attività collaterali, un’area dedicata allo street food, uno spazio per i bambini, un Luna park con un’enorme ruota panoramica e due palchi. Due i palchi: quello principale, cuore pulsante dello spettacolo serale che ospiterà le esibizioni dei carri allegorici in concorso, e il dinamico TicketSms stage, allestito nell’area del Luna park, che ospiterà dirette radiofoniche, dj set, format, animazione e ospiti speciali. A conclusione di ciascuna delle quattro sfilate, sul palco principale a partire dalle ore 20.00, si terranno spettacoli, esibizioni dei Carri Allegorici in concorso e recite allegoriche, presentati martedì 13 febbraio dal giornalista Mauro Piro e dalla presentatrice di Antenna Sicilia Naomi Moschitta, mentre da venerdì 16 a domenica 18 febbraio condurrà, insieme a Piro, la giornalista e presentatrice Sky Sarah Castellana. Dalle ore 22.00 lo speciale “Carneval Dj Set” porterà musica e divertimento sul TicketSms Stage con la partecipazione di Rudeejay, Angemi e i format Nostalgia 90 e Bonita – Carnival edition.
Per maggiori informazioni: www.carnevalesciacca.it