Colori e profumi di primavera

Castello di Paderna a Pontenure: fiori e giardini in festa

Nel Piacentino nel fine settimana un evento di florovivaismo e di arte con oltre 60 espositori 

10 Mag 2022 - 06:00
1 di 7
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

La splendida cornice del Castello di Paderna a Pontenure, vicino a Piacenza, ospita sabato 14 e domenica 15 maggio 2022 un’edizione speciale della rassegna "I frutti del Castello - Speciale Giardini" con circa 60 espositori provenienti da tutta Italia, con le loro migliori varietà di fiori e piante, e con tante idee per arredare gli spazi esterni di case in città, per due giorni totalmente dedicati all’arte di creare e allestire i giardini. 

“I Frutti del Castello – Speciale giardini” è una delle manifestazioni più longeve d’Italia dedicate al florovivaismo: rappresenta un’occasione di incontro per gli appassionati del mondo botanico e floreale, ma anche un punto di confronto per operatori, studiosi e istituzioni che si propongono l’obiettivo di una corretta gestione del verde pubblico e privato, dell’educazione all’ambiente ed del rinnovamento del patrimonio vegetale, con particolare attenzione alle peculiarità territoriali locali. 

In occasione della manifestazione, oltre ad ammirare le specie esposte, ci si potrà dedicare a numerose attività, tra cui passeggiate botaniche, talk con giardinieri professionisti e laboratori di giardinaggio. Si può scoprire ad esempio come potare al meglio le rose o come realizzare un buon prato. Inoltre, i visitatori possono godere in tutta tranquillità degli spazi del Castello di Paderna e poi pranzare nel maniero, scegliendo tra diverse proposte, anche vegan, o in alternativa acquistare un picnic box ricco di specialità emiliane da degustare all’aria aperta. 

Orario: sabato 14 e domenica 15 maggio, dalle ore 9.00 alle 19.00.
Tutte le informazioni e il costo dei biglietti sono online sul sito: www.fruttidelcastello.it 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri