Benessere e solidarietà

Cervia: due giorni di fitness con Michelle Hunziker

La Riviera Romagnola ospita “Iron Bootcamp, il live di Iron Ciapèt”,  tra ginnastica, musica e buon vivere venerdì 16 e sabato 17 luglio

16 Giu 2021 - 14:48
1 di 8
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Iron Ciapèt torna sulla Riviera Romagnola e raddoppia, diventando “Iron Bootcamp, il live di Iron Ciapèt”. Il coinvolgente format web di Michelle Hunziker nato per “contrastare l’andare del tempo e la forza di gravità”. L’evento la scorsa estate ha coinvolto, con la sua prima edizione del vivo, centinaia di appassionati di fitness; il nuovo appuntamento si svolge nell’elegante cornice dell’Adriatic Golf Club di Cervia e passa da una a due giornate di sessione, venerdì 16 e sabato 17 luglio a partire dalle 17. Ci si scatena in fitness sfrenato con cinque personal trainer professionisti, dj set, tanto cibo genuino proposto da vivaci food truck e un’area dedicata a igiene orale e sport. Anche quest'anno la finalità dell’iniziativa è benefica: l’intero incasso delle due giornate sarà devoluto a “Doppia Difesa” la Onlus contro le forme di violenza e abuso verso le donne. 

“Iron Ciapèt”, il format web che ha riscosso oltre 1,2 milioni di visualizzazioni, invita a bruciare calorie assieme a Michelle Hunziker sul palco antistante il prato del Golf Club cervese, proponendo il ritmo di musica mixata dal vivo ed esercizi cardio a stimolazione muscolare, in compagnia di Costanza Pugi e Marco Basso (che hanno partecipato alla prima edizione di Iron Ciapèt), dei personal trainer Martina Sergi (specializzata in Vinyasa e Power yoga), Marco Francone (docente di educazione fisica specializzato in allenamento funzionale e preparazione atletica) e Dimitri Lucacich (tecnico della Federazione Italiana Pesistica). L’iniziativa è promossa da Apt Servizi Emilia Romagna, Comune di Cervia, Cervia Turismo, Adriatic Golf Club Cervia e Oral B. (Info e biglietti su www.ciaotickets.com)

L’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini spiega: “Siamo felici di proseguire con Michelle Hunziker il cammino intrapreso lo scorso anno, con un evento che riassume gli elementi forti della vacanza in Romagna: sport e benessere, atmosfere conviviali, musica e full immersion nella natura”

I proventi delle due giornate hanno il fine benefico di sostenere la Onlus “Doppia Difesa”, fondata quattordici anni fa da Michelle Hunziker e dall’avvocato Giulia Buongiorno, impegnata contro ogni forma di violenza e abuso verso le donne. L’obiettivo è aiutare chi ha subìto discriminazioni, abusi e violenze, ma non ha il coraggio o le capacità di intraprendere un percorso di denuncia.  “Per combattere la violenza sulle donne - sottolinea Michelle Hunziker - ci vuole molta determinazione, unione, voglia di investire sul futuro attraverso le nuove generazioni. Bisogna lavorare sull’autostima e sull’amore per la vita. Tutti questi elementi li troverete nelle due serate che passeremo insieme a fare sport e a mangiare cose buone e genuine del territorio, il tutto condito con intrattenimento e musica. L’Iron Boot Camp it’s the place to be!!”. Lo scopo è aiutare le donne vittime di ogni forma di violenza. “Si tratta -spiegano le fondatrici - soprattutto di donne che spesso non hanno consapevolezza del loro status di vittime, perché vivono in condizioni di isolamento ideologico e/o sociale, nel silenzio oppure nell’indifferenza generale”.  Doppia Difesa svolge una duplice attività: opera per il sostegno e la tutela alle vittime, ma è impegnata anche nella sensibilizzazione e promozione della “tolleranza zero” verso discriminazioni, abusi e violenze. La Onlus si avvale della collaborazione di operatori, psicologi e avvocati, che si occupano della prima accoglienza, della consulenza e dell’assistenza psicologica e/o legale. La Fondazione si impegna nel sollecitare l’adozione di nuove leggi, o l’evoluzione delle leggi esistenti, per contrastare efficacemente le diverse forme di violenza. Doppia Difesa promuove iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica su temi che riguardano discriminazioni, abusi e violenze, anche attraverso cortometraggi e campagne sociali (www.doppiadifesa.it)

Main Sponsor di “Iron Bootcamp, il live di Iron Ciapèt” è  Oral-B, brand leader nel mercato dei prodotti per l'igiene orale.  Ad accogliere gli ospiti all’evento, un’area dedicata firmata Oral-B, uno spazio in cui scoprire e conoscere tutti i prodotti del brand e approfondire informazioni relative alla salute, all’igiene orale e all’importanza di praticare attività sportiva. Un team di esperti guiderà i partecipanti nella conoscenza della connessione tra la salute del cavo orale e la salute complessiva del corpo, sottolineando i benefici dello sport. 

“Siamo orgogliosi di essere al fianco del progetto Iron Ciapèt -commenta Carlo di Bella, Senior Director Oral Care Italia- promosso dalla nostra Brand Ambassador Michelle Hunziker. Far apprezzare sempre più il ruolo positivo dello sport e l’attenzione alla salute orale nella vita delle persone, di tutte le età, sono obiettivi fondamentali per Oral-B. I benefici dello sport sulla salute sono numerosi e coinvolgono non solo il fisico, ma anche l’umore. Questa iniziativa è per Oral-B un’occasione per contribuire alla causa di Doppia Difesa e aiutare le vittime di discriminazioni, abusi e violenze”.

L’Adriatic Golf Club di Cervia, nato nel 1984, fa parte del circuito regionale “Emilia Romagna Golf” e vanta un tracciato di 27 buche che si snoda su un'area di quasi 100 ettari, tra l'antica pineta di Milano marittima e il Mar Adriatico.  (www.golfcervia.com/it/).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri