Tre weekend dedicati alla squisita anguilla, nei luoghi in cui il Po sfocia nell’Adriatico
La sorprendente gastronomia delle Valli di Comacchio (FE) vive nella preperazione dell'anguilla, celebrata in tutte le sue più gustose variazioni dal 28 settembre al 14 ottobre 2018, per la 20esima edizione della Sagra dedicata a questo pesce, guizzante e squisito.
Per tre weekend la splendida città sull’acqua di Comacchio diventa scenario di piatti tipici, ricette antiche e pietanze innovative, tra fumanti stand e tanti eventi collaterali.
Tra anguille, jazz e "batane" - Si può partecipare a dimostrazioni di cattura dell’anguilla, ad escursioni in barca tra gli scenari del Delta del Po, cacce al tesoro e poi vivere l’esperienza di condurre le batane, le imbarcazioni tipiche, ed immergersi tra spettacoli, musica jazz, teatro e letteratura. Tantissime le iniziative per scoprire il territorio, tra le quali il percorso museale all’aperto tra gli antichi casoni delle valli e la Manifattura dei Marinati, che racconta la memoria della lavorazione dell’anguilla, oggi presidio Slow Food, ed un tempo cuore dell’economia e dell’artigianato della gente di Comacchio.
Comacchio da non perdere! - Si può partecipare alla manifestazione anche usufruendo della proposta di 2 giorni “Sagra dell'anguilla di Comacchio da non perdere!” comprende una notte in hotel con colazione, la visita guidata di Ferrara, una degustazione vini e prodotti tipici in azienda agrituristica a Comacchio; un pranzo agli stand della Sagra dell'Anguilla, un Comacchio Museum Pass per l' ingresso ai musei di Comacchio ed una escursione in motonave nelle Valli di Comacchio.
Per maggiori informazioni: www.visitferrara.eu