In provincia di Parma una serata tra degustazioni di prodotti tipici, bollicine del territorio e musica internazionale
Un castello quattrocentesco, una cena gourmet, tanta buona musica e un grande ospite d'onore: il culatello di Parma. Questi, e molti altri, gli ingredienti dell'ottava edizione di "Culatello & Jazz", l'appuntamento con i sapori della tradizione parmense che si svolge venerdì 9 settembre a Roccabianca.
L’evento, realizzato grazie a Spirito Verdiano e all’Associazione Castello Eventi, prevede degustazioni di prodotti tipici abbinati alle bollicine del territorio, musica jazz internazionale e una cena “stellata” firmata dallo Chef Massimo Spigaroli, lui stesso eccellenza della bassa parmense. Massimo Spigaroli nel 2010 ha conquistato la sua prima stella Michelin con il ristorante “Antica Corte Pallavicina” di Polesine Parmense, e da grande interprete della tradizione parmigiana, si prepara a proporre un menù appositamente pensato attorno all’eccellenza del culatello.
E mentre la cena volge al termine, inizia la musica dal vivo. Il concerto che accompagnerà la serata è INTERNATIONAL FUNKY GROOVE ENSEMBLE e vede protagonisti ROBERT BARGAD – piano e tastiere, ROBERTO GATTO – batteria, DARRYL HALL - basso elettrico, PIERO ODORICI – sax tenore, ALESSANDRO PRESTI – tromba. Ad aprire la serata il concerto del quartetto composto da STEFANIA RAVA alla voce, PAOLO MOZZONI alla batteria, STEFANO CALZOLARI al piano e ENRICO LAZZARINI al basso. Gli ingredienti ci sono tutti per confermare l’altissimo livello degli artisti e delle proposte gastronomiche. Una qualità che nasce dalla vivace e proficua collaborazione tra Spirito Verdiano ed Associazione Castello Eventi, già organizzatrice di vari eventi all’interno del Castello di Roccabianca.
Per maggiori informazioni: www.culatelloejazz.it