Dolce weekend

Cuneo si trasforma in “Un borgo di cioccolato”

Borgo San Dalmazzo ospita la fiera per gli amanti della dolcezza in compagnia delle delizie al cacao in tutte le sue forme

25 Feb 2015 - 10:19
 © ente-del-turismo

© ente-del-turismo

Borgo San Dalmazzo in provincia di Cuneo, ospita "Un borgo di cioccoloato", giunto alla 15esima edizione sabato 7 e domenica 8 marzo il centro storico della città si anima di eventi, spettacoli e concerti che intrattengono i visitatori in compagnia di mille delizie, soprattutto (ma non solo) al cacao.

La fiera, organizzata in collaborazione con l'Associazione Amici del Cioccolato, i Commercianti di Borgo San Dalmazzo, le associazioni cittadine ed Ente Fiera Fredda, si volge nella bella cornice di Palazzo Bertello, che per l'occasione si trasforma in un grande e variopinto laboratorio artigianale. Qui, in un'atmosfera colma di profumi e sapori, i visitatori possono trovare una grande varietà di prodotti al cioccolato, le creazioni di tanti bravi pasticceri e la possibilità di assaggiare tante degustazioni. La rassegna ha riscosso grande successo fin dalla sua prima edizione ed è un'occasione di festa in cui apprezzare la passione e la bravura dei maestri artigiani.

Sabato 7 marzo la manifestazione prende il via nel pomeriggio con il taglio del nastro inaugurale a Palazzo Bertello che apre al pubblico gli spazi espositivi. In questa giornata inoltre segnaliamo due appuntamenti: la visita guidata al Museo dell'Abbazia dalle ore 15.00 alle 18.00 e la mostra di Modellismo Ferroviario. La sera la festa continua all'Auditorium con il “concertone al Cioccolato” dalle ore 21.00 in poi.

Domenica 8 marzo il centro storico della città ospita fin dal mattino il grande mercato tradizionale e il mercato di Campagna Amica. A rallegrare l'atmosfera in compagnia delle delizie al cacao sono gli spettacoli e i concerti previsti per questa giornata e offerte dalle band locali, e i negozi della città che per l'occasione rimangono aperti. A disposizione dei golosi ci sono ancora degustazioni di varie delizie in diversi luoghi del paese, per assaggiare pesche gianduia, cioccolata calda, mousse al cioccolato e altre prelibatezze.

Orari di apertura
: sabato 7 marzo dalle 14 alle 22 e domenica 8 marzo dalle 10 alle 20.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.fierafredda.it

Per conoscere le previsioni meteo in tempo reale: www.meteo.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri