A Ferrara i migliori musicisti di strada
© Ufficio stampa | Ambramarie
© Ufficio stampa | Ambramarie
Dal 21 al 25 agosto torna il più antico festival dedicato agli artisti di strada
© Ufficio stampa
La città estense sarà animata dal 21 al 25 agosto dal Ferrara Buskers Festival, il più antico festival dedicato agli artisti di strada. Questa 37^ edizione porterà con sé alcune novità: a partire dalla scelta del suggestivo Corso Ercole d’Este, che si dice sia la via più bella d’Europa, quale teatro en plein air delle esibizioni degli artisti.
© Ufficio stampa | Ambramarie
© Ufficio stampa | Ambramarie
CITTÀ ARMONICA - Evento unico nel panorama internazionale, dal 1988 il Festival è tappa imprescindibile per migliaia di musicisti che ogni giorno scelgono la strada come palco. Una strada bellissima, che diventa fil rouge di questa nuova edizione: una prospettiva sul mondo dove persone e culture diverse si incontrano e dialogano, e lungo la quale sarà ancora più facile e naturale lo scambio tra l’artista e il suo pubblico, così come la condivisione di suoni, emozioni e divertimento.
ESPERIENZA A 360° - Non solo musica ed esibizioni artistiche per l’affezionato pubblico del Ferrara Buskers Festival, ma l’opportunità di immergersi in un’esperienza a 360°, di accedere a una rassegna culturale fatta di talk e appuntamenti che arricchiranno il palinsesto delle giornate del festival, a partire dal pomeriggio. Il Ferrara Buskers Festival si rinnova, quindi, e con lui anche la promessa di diffondere note e cultura senza mai perdere il valore e l’autenticità che da sempre lo connotano come il primo e più antico Festival di musica di strada del mondo. Da quest’anno è prevista l’introduzione di un biglietto d’ingresso per accedere a centinaia di ore di spettacolo e ad una rassegna culturale che tutti i pomeriggi ospiterà talk, incontri e approfondimenti.
Per maggiori informazioni: www.ferrarabuskers.com