© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Inaugurata una nuova attrazione adrenalinica nella quale si finisce… in bocca al lupo
A Gardaland, il Parco divertimenti di Castelnuovo del Garda (Verona), si finisce… in bocca al lupo. In un tripudio di fuochi pirotecnici, in una piazza gremita di visitatori, è stata inaugurata ufficialmente Wolf Legend, l’attrazione 2024: una Drop & Twist Tower, ovvero una torre a caduta, per famiglie amanti del brivido e temerari di ogni età, per un’avventura altamente immersiva e unica nel suo genere, capace di catturare l’immaginazione e l’emozione dei visitatori per emozioni sempre nuove.
La scenografica attrazione, disponibile da oggi e per tutta la stagione nel cuore del parco, è stata aperta al pubblico dall’Amministratore Delegato di Gardaland Sabrina de Carvalho con un innovativo “taglio del nastro”: una torcia infuocata a tema con l’area. “Wolf Legend” trae ispirazione dalla figura cardine della nuova attrazione: un maestoso lupo alto oltre 16 metri, rimasto pietrificato con le fauci spalancate a causa di una maledizione. Per liberarlo occorre un audace rituale a cui sono invitati i visitatori: gettarsi tra le fauci dell’animale pietrificato sfidano le altezze, per spezzare la maledizione che lo imprigiona.
L’avventura Wolf Legend inizia fin dal portale di ingresso, caratterizzato da un imponente tronco di albero che, sempre a causa del maleficio, ha preso le fattezze del maestoso animale. Gli avventurosi ospiti, sulle note di un canto rituale, iniziano a salire lungo la torre ottagonale a bordo di una gondola, circondati da scintillanti simboli da decifrare, straordinari effetti di luce: solo quando toccano il punto più alto dell’attrazione, cadono da 25 metri di altezza direttamente nelle fauci del lupo, attraversando dense nuvole di fumo. Prima della discesa finale, la gondola con gli ospiti viene fatta salire e scendere più volte e ruotare ripetutamente attorno all’asse della torre, in modo da rendere ancora più avvincente l’esperienza.
”Wolf Legend è stata ideata e progettata dal Team Creativo di Merlin Entertainments dopo aver ascoltato e valutato le richieste dei nostri Ospiti, tramite sondaggi che effettuiamo costantemente all’interno del parco.” commenta Sabrina de Carvalho, Amministratore Delegato di Gardaland “Per questo confidiamo che incontrerà il favore del nostro pubblico, al quale vogliamo offrire un’esperienza completa, esclusiva e magica”.
Gardaland continua dunque a investire per rafforzare la propria posizione di destinazione turistica a livello europeo e confermarsi un top player nell’offerta dell’intrattenimento per famiglie. “Ogni anno, investiamo nelle infrastrutture, nella gestione delle attrazioni e nei servizi.” racconta l’AD de Carvalho, “L’investimento complessivo per la stagione in corso si aggira intorno ai 14 milioni di euro. Questa cifra comprende sia la realizzazione della nuova attrazione che l’allestimento degli spettacoli nel Parco, ma anche le iniziative e le manutenzioni straordinarie in tutto Gardaland Resort, compresi i tre Hotel e il SEA LIFE.” Le presenze nel Resort confermano l’affezione sia della clientela italiana, con circa il 54% dei visitatori, ma anche straniera, soprattutto di area tedesca. “Ogni anno riceviamo milioni di ospiti e anche per la stagione in corso le prenotazioni sono in linea con le previsioni e per l’estate puntiamo a registrare un’occupazione del 95-98% come accaduto gli scorsi anni.” La posizione strategica del Resort permette, infatti, non solo di godere delle giornate al parco, di rilassarsi nell’ampia area acquatica, ma anche di spostarsi nelle vicine città d’arte, soggiornando, però, nel cuore del divertimento e a due passi del lago di Garda.
Fra le novità di stagione sul fronte spettacoli, la programmazione si amplia, al Gardaland Theatre, con !MPOSSIBLE, uno spettacolo di magia e illusionismo che ha già conquistato il cuore di grandi e piccoli ospiti; al cinema 4D va in scena un intramontabile classico: LOONEY TUNES™ 4D. Sui viali del Parco, invece, le Street Animation vedono ballerini, cantanti, maghi, un drago con il suo coraggioso cavaliere e molti altri artisti coinvolgere a sorpresa i visitatori in divertenti avventure lungo i viali.
Dal 15 giugno e fino all’8 settembre Gardaland entra nel vivo della stagione estiva con “Gardaland Night is Magic”, le aperture serali fino alle ore 23.00 che offrono agli ospiti 13 ore di puro divertimento e tantissime nuove emozioni, nella splendida cornice del Lago di Garda in versione serale.
Da ricordare è l’appuntamento del 22 giugno con il Gardaland Summer Festival, l’evento musicale a tutto volume, con RTL 102.5 fino all’1 di notte con Ospiti e DJ set esclusivi. Special guest dell’edizione 2024: gli Articolo 31. Inoltre, J-Ax e DJ Jad trasformano piazza Jumanji in una discoteca a cielo aperto, nella quale si balla e si canta sulle note delle loro hit.