© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Tre giorni di festa insieme alla natura nello stupendo scenario del Borgo antico di Bornato, vicino a Brescia
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Il 17, 18 e 19 maggio Franciacorta in Fiore, la mostra mercato di rose ed erbacee perenni, tornerà a colorare i prati e i cortili delle antiche dimore nel Borgo antico di Bornato (BS)
L’edizione 2024 di Franciacorta in Fiore avrà un tema particolare e significativo: “Fiori e api, essenza di vita e dolcezza infinita”. Per celebrare questi due elementi con il loro profumo e il loro nettare, che con la loro simbologia di rinascita e connessione sono, fondamentali nella trama della vita, è stata avviata una stretta collaborazione con l’Associazione Api Brescia.
Numerose saranno le iniziative per l’edizione 2024: convegni e laboratori per scoprire alberi, arbusti e approfondire temi specifici, come il processo di impollinazione; passeggiate attraverso percorsi naturalistici per scoprire le piante autoctone; esperienze che aiuteranno i visitatori a comprendere l’importanza dei fiori e delle api. E ancora, le degustazioni di prodotti tipici, oltre a numerosi eventi collaterali come concerti e mostre. Dato il successo dell’anno scorso è stato riproposto il Silent Flower Party, che si terrà venerdì 17 maggio dalle 21.30 al Palazzo Conte Secco d’Aragona.
Per maggiori informazioni: www.franciacortainfiore.it