© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Artigianato e vivaismo di qualità in uno dei borghi più belli d’Italia, nella magia delle Risorgive
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
“Magici intrecci autunnali”: questo l’evocativo titolo della manifestazione che si terrà al Castello di Strassoldo di Sopra nell’omonimo borgo friulano in provincia di Udine (entrato nel Club esclusivo dei Borghi Più Belli d’Italia nel 2019) venerdì 16 ottobre (14-19), sabato 17 ottobre e domenica 18 ottobre 2020 (9-19).
Fra i suggestivi addobbi in chiave autunnale (una caratteristica che distingue da sempre gli eventi di Strassoldo) e il fascino antico del sito, il richiamo sarà sempre quello degli artigiani e i vivaisti d’eccellenza rigorosamente selezionati, ma lo svolgimento sarà diverso dal solito e per questo è stato modificato il titolo originale (“In Autunno: Frutti, Acque e Castelli”).
Un filo magico - Un filo magico, a senso unico, legherà la storia e la natura del luogo con gli espositori, che saranno inseriti in modo armonioso, lungo tutto il percorso. L’itinerario si dipanerà fluidamente nei giardini dei castelli Strassoldo e il parco secolare, attraversato dalle incantevoli risorgive. L’area della manifestazione sarà molto vasta, per cui si eviteranno assembramenti e si potranno fare rispettare più facilmente tutti i protocolli di sicurezza necessari.
Sicurezza innanzitutto - Molta attenzione, infatti, per la sicurezza: il coronavirus aveva purtroppo, portato alla cancellazione della festa primaverile, ma ora le maggiori conoscenze sulle norme di sicurezza per contrastarlo, unite alla pressione del pubblico e degli espositori, hanno spinto gli organizzatori a trovare la giusta formula per convivere, nella massima sicurezza, con la situazione e a elaborare un’iniziativa autunnale che preveda una logistica diversa, pur mantenendo tutto il fascino delle scorse edizioni.
Per maggiori informazioni: www.castellodistrassoldo.it