In mongolfiera, treno o in carrozza

Fughe romantiche: gli eventi da vivere in due

Tante idee dalle più originali alle più tradizionali per un perfetto 14 febbraio

12 Feb 2014 - 12:29
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Ancora pochi giorni ed è San Valentino! Se ancora siete indecisi su dove o come festeggiare questo giorno così speciale non vi preoccupate, prendete carta e penna e date un'occhiata qui di seguito, le idee non mancano!

SAN VALENTINO: TANTE IDEE ORIGINALI PER VIVERLO - Immaginate il vostro 14 febbraio da una prospettiva diciamo “alta”? Bene allora preparate i bagagli e dirigetevi verso la Valle d'Aosta. Qui, infatti, si terrà la manifestazione "San Valentino in mongolfiera, l'Amore è nell'aria" dal 14 al 16 febbraio. Voli speciali in mongolfiera partiranno da Aosta per dare a tutti gli innamorati la possibilità di festeggiare in modo originale il loro giorno. Questi i giorni e gli orari dei decolli in mongolfiera: il 14 febbraio ore 9:00-10:00 Piazza Chanoux Aosta e dal prato adiacente la rotonda di Via Chambery; il 15 febbraio alle ore 9:00-10:00 Piazza Chanoux Aosta e dal prato adiacente la rotonda di Via Chambery mentre il 16 febbraio i voli partiranno alle ore 9:00-10:00 dalla Piazza Chanoux Aosta e dal prato adiacente la rotonda di Via Chambery.

Se invece preferite un San Valentino più classico la vostra meta è l'area turistica Bolzano Vigneti e Dolomiti dove potrete andare alla scoperta di affascinanti castelli, in un'atmosfera che combina relax, paesaggi da fiaba e benessere. In più proprio in onore della festa dell'amore sono previste delle visite ai Luoghi dell'Amore con un itinerario ad hoc nella città di Bolzano dal 14 al 16 febbraio. Gli itinerari romantici sono due: il primo parte dal cuore della città, piazza Walther, dove si trova la statua di Walther von der Vogelweide, il più grande poeta dell'amore della lirica medioevale tedesca: è un percorso tra botteghe, palazzi storici e vecchie strade. E poi Palais Campofranco, il Duomo e il Palazzo Mercantile – dove alla matinée di domenica viene organizzato un concerto jazz – l'Antico Municipio e i sottopassaggi dei Portici; via della Roggia e via Conciapelli, luoghi di amori proibiti; Castel Mareccio che custodisce la storia d'amore di Clara (una leggenda dice che ancora oggi il suo fantasma vaghi tra le sale del castello); il Museo Civico, la passeggiata del Lungo Talvera fino ad arrivare a Castel Roncolo, “il maniero illustrato”.

Il secondo percorso
, invece, è un cammino nella natura tra le pendici del Colle, a sud della città verso il Virgolo, balza rocciosa da cui si gode un bel panorama. Nel percorso si toccano la Chiesa del Calvario, la Chiesa romanica di S. Vigilio e Castel Flavon. Tutti i “luoghi dell'amore” possono essere visitati gratuitamente con guide esperte, a pagamento solo l'ingresso al Museo Mercantile e a Castel Roncolo. Mentre se desiderate vivere un San Valentino tra vigneti, buoni sapori e sport la zona nei dintorni di Bolzano è perfetta. Per tutti coloro che si amano c'è infatti il pacchetto “Bolzano Vigneti e Dolomiti per innamorati” che combina l'esplorazione guidata del territorio – insieme alla guida Oswald Stimpfl – a un massaggio con olio di Pino Mugo Sarentino presso il centro Benessere Alpino Eschgfeller, proprio in Val Sarentino. Prezzo per 3 pernottamenti da 138,50 euro per persona.

© dal-web

© dal-web

Se invece preferite un viaggio tra scenari innevati con tanto di giro in carrozza, non vi resta che prenotare un tour a bordo di uno dei treni più affascinanti al mondo, il Trenino Rosso del Bernina. Un viaggio che porta dall'Italia alla Svizzera attraverso i paesaggi mozzafiato della Valtellina e dell'Engadina, il tutto accompagnato da un'incantevole gita in carrozza a cavallo per godere dei meravigliosi paesaggi della Val di Fex. Per tutti coloro invece che vorrebbero partire per una meta esotica ma che, purtroppo, dovranno restare a Milano c'è una buona notizia le Isole Vergini Britanniche approdano a Milano il 14 febbraio per portare i sapori, i colori e l'atmosfera tipici del Mar dei Caraibi in 4 selezionati ristoranti milanesi con l'iniziativa “You, me & the BVI”. I ristoranti sono: Rubacuori, all'interno dell'hotel Chateau Monfort; il ristorante dell'Hotel Magna Pars Suite s Da Noi In; l'elegante Mamai, per gustare ostriche e champagne oppure l'accogliente Dicocibo, per una cena con spettacolo.

E così, sorseggiando un Painkiller (il cocktail tipico delle BVI, che tradotto vuol dire “scacciapensieri”) e grazie a una guida di viaggio e ad un romantico omaggio, le BVI vi terranno compagnia durante la serata più romantica dell'anno. Inoltre, durante la cena, le coppie sono invitate a scattare un loro selfie con un dettaglio tipico delle BVI (il painkiller, la guida o altro: non ci sono limiti alla fantasia!) e postarla con l'hashtag #youmeandthebvi su facebook rendendo pubblico il post sul vostro profilo e cercando di ottenere il maggior numero di like dai fan, coinvolgendo anche i loro amici.

La coppia che otterrà il maggior numero di like entro il 28 febbraio sarà omaggiata con un simpatico prodotto firmato BVI! Inoltre una sfida a colpi di... cocktail attende chi fra i visitatori del sito milanodabere.it posta un commento sul painkiller nell'area competition del portale: il più spiritoso e originale vincerà la cena del 14 febbraio per due presso il ristorante “Da noi in” a tema BVI. Per maggiori informazioni: www.bvitourism.it/youmeandthebvi

Niente, per la vostra giornata tutta cuori e romanticismo desiderate arte, cultura e nient'altro. Bene, siete davvero fortunati perché il Ministero dei Beni Culturali ha pensato proprio a voi. Il 13 e 14 febbraio, infatti, grazie all'iniziativa “A San Valentino, innamorati dell'arte” in numerosi musei del nostro Paese si entra in due con un solo biglietto. Infine sempre rimanendo in tema di cultura presso la GAMeC di Bergamo, via San Tomaso 53, torna il 14 febbraio l'evento Baci in Galleria! In programma dalle 20:00 alle 24:00. Sarà bellissimo potersi fotografare in un bacio appassionato in compagnia della Venere degli stracci di Michelangelo Pistoletto. Il vostro bacio fotografico vi verrà inviato al vostro indirizzo e-mail. L'ingresso è libero e dalle 20 alle 24. Visite guidate: ore 21:00 e 22:00.

Per finire per tutti coloro che amano la città di Napoli per San Valentino l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, insieme con l'Accademia delle Belle Arti e in collaborazione con le soprintendenze, i musei, istituzioni culturali ed operatori del turismo ha organizzato la "Notte degli innamorati di Napoli". Tantissime le iniziative in programma. A voi scegliere quella che più vi aggrada.

Non avete ancora idea di cosa regalare al vostro amore per San Valentino? Date un'occhiata a questo video...

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri