Cominciano le serate da brivido per gli appassionati e le giornate dedicate all’horror spaventosamente divertente per le famiglie
© Ufficio stampa
A Gardaland, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda (Verona), sta per arrivare il secondo weekend di Gardaland Magic Halloween, l’attesissimo appuntamento che anima il Resort fino al prossimo 3 novembre. Le giornate offrono atmosfere spaventosamente divertenti dedicate alle famiglie, mentre i giovani adulti possono vivere esperienze di spasso da paura con “Wreckage – The Horror Experience” e i Venerdì Da Paura, il primo dei quali è in calendario venerdì 11 ottobre.
Quest'anno, Gardaland Resort ha creato nuove esperienze immersive pensate per offrire un divertimento personalizzato a seconda delle età e delle esigenze dei suoi ospiti. Durante le giornate di apertura, ad accogliere le famiglie al loro ingresso al Parco c’è “Welcome to Halloween”, il rinnovato show di apertura che ha come protagonisti dei simpatici scheletri colorati. Le famiglie con bambini possono vivere un’esperienza immersiva lungo i viali del parco lasciandosi coinvolgere da scenografie e animazioni che combinano il giusto pizzico di paura e tanto divertimento in un set in cui vampiri, zucche, fantasmi e pipistrelli regalano tanti sorrisi e qualche brivido. Ci sono Meet & Greet e Street Animation da brivido, tra cui uno scenografico Drago che incanta grandi e piccoli e la Mostro Band, la band noir più simpatica che ci sia.
I numerosi spettacoli a tema Halloween offrono intrattenimento e brividi indimenticabili. Al Gardaland Theatre va in scena, tra musiche live, acrobazie, danze e strabilianti coreografie, il nuovo spettacolo “Anubis”: un’avvincente storia ambientata nell’aldilà egizio, in cui il potente dio Anubi minaccia la pace delle anime. I visitatori possono poi lasciarsi avvolgere dalle atmosfere oscure del Villaggio Inglese con "Il lamento degli abissi”, uno show di balli, canti, acrobazie e costumi scenografici, in cui una ciurma di pirati viene presa in ostaggio dal canto delle malefiche sirene; Per i più piccoli invece il Teatro della Fantasia ospita “Vlad in Love”, in cui il Conte Vlad cerca di conquistare la sua amata con sorprendenti magie. Il cinema 4D infine, propone da sabato 12 ottobre "Dracula 4D": il nuovo cortometraggio appositamente realizzato per la quarta dimensione, in cui un adolescente e suo padre risvegliano accidentalmente il vampiro Dracula.
Tra le novità più attese della stagione, “Wreckage – The Horror Experience” (ad ingresso con biglietto aggiuntivo), un inedito tunnel, che promette un’esperienza altamente immersiva pensata per gli ospiti maggiori di 14 anni in cerca di emozioni forti. Ambientata in una stazione spaziale disastrosamente precipitata sulla Terra, Wreckage è una delle esperienze più coinvolgenti e inquietanti mai realizzate a Gardaland: i temerari che osano addentrarsi al suo interno, infatti, trovano ad attenderli una macabra sorpresa ad ogni angolo del labirinto.
© Ufficio stampa
E se gli scherzetti non mancano, che dire dei dolcetti? I vari punti di ristoro del parco sono pronti a offrire numerosissimi dolci e cocktails a tema. Anche quest’anno, poi, i più piccoli possono cimentarsi nella “Trick or Treat,” una caccia al dolcetto secondo la tipica tradizione anglosassone.
Ogni fine settimana, alla chiusura del Parco, l’amatissima mascotte Prezzemolo è protagonista in Piazza Jumanji di "Zenda Cuoredipietra", in cui il simpatico personaggio è costretto a intervenire, tra canzoni e coreografie spettacolari, per salvare Gardaland da uno dei dispettosi incantesimi della strega Zenda.
I Venerdì Da Paura sono invece perfetti per chi è in cerca di emozioni più forti. In programma dall’11 ottobre, dalle 17.00 alle 22.00, queste serate speciali vedono ogni angolo del Parco invaso da atmosfere horror che lo trasformano in un universo spettrale popolato da creature inquietanti e scenari spaventosi. In queste serate vengono allestite le imperdibili Scary Zone: due aree delimitate e infestate da zombie che mettono alla prova il coraggio di chi decide di addentrarsi al loro interno. L’esperienza è intensa, ma sempre in linea con lo spirito di divertimento che contraddistingue Gardaland Magic Halloween. Ogni venerdì, inoltre, in Piazza Jumanji, sono allestiti gli Scary DJ Set di DJ Eros, con un mix di suoni inquietanti e ritmi travolgenti che trasformano la piazza in una discoteca all’aperto da brividi.
Il gran finale per Gardaland Magic Halloween è in programma il 31 ottobre, quando Piazza Jumanji si trasforma in una grande pista da ballo per l’Halloween Party, con dj set fino a tarda notte, con ospiti esclusivi per concludere il mese più spaventosamente divertente dell’anno con un’esplosione di musica, balli e atmosfere horror.
In occasione di Halloween, anche Gardaland SEA LIFE Aquarium si trasforma grazie a scenografie e ambientazioni a tema. Tra zucche, scheletri e zombie, i visitatori possono ammirare le creature che popolano le vasche e conoscere i simpatici leoni marini.
Per vivere tutta l'atmosfera di Magic Halloween è possibile soggiornare presso i tre hotel 4 stelle tematizzati del Resort, Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel. Sul sito del parco sono indicati tutti i pacchetti e le promozioni previste in questo periodo.
Nel periodo di Gardaland Magic Halloween il Parco resta aperto in via del tutto esclusiva tutti i lunedì dalle ore 10.00 alle 17.00, tutti i venerdì (da paura) dalle 17.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 20.00. Apertura straordinaria tutti i giorni dal 18 ottobre al 3 novembre. Imperdibile il 31 ottobre l’evento musicale per festeggiare in grande stile la notte di Halloween. Per ulteriori informazioni sulle aperture, gli orari e le promozioni per i biglietti, consultare il sito: www.gardaland.it