Da sabato 18 giugno a domenica 11 settembre divertimento prolungato fino alle ore 23.00
© Ufficio stampa
L’estate del parco divertimenti Gardaland arriva con qualche giorno di anticipo rispetto al solstizio: la nuova stagione entra nel vivo con Gardaland Night is Magic, l’evento più coinvolgente dell’estate: inoltre, da sabato 18 giugno fino a domenica 11 settembre il Parco prolunga l’orario di apertura fino alle 23.00 permettendo così ai visitatori di godere della magia del parco per ben 13 ore, tutte all’insegna del divertimento e delle emozioni.
Il 18 giugno si comincia con la Notte Bianca, l’imperdibile evento sotto il cielo stellato di Castelnuovo del Garda, durante il quale l’apertura è ulteriormente prolungata fino all’1 di notte, per l’evento inaugurale di una stagione che segna l’inizio dell’estate con musica, attrazioni, show e tante sorprese. Piazza Jumanji, per l’occasione, si trasforma in una suggestiva discoteca all’aperto grazie ad un’esclusiva collaborazione con RTL 102.5, per far scatenare gli ospiti sulle note delle hit dell’estate 2022. Conduttrice della serata è Paola Di Benedetto che, con la sua innata simpatia, guida una festa all’insegna del divertimento, della spensieratezza e della musica.
L’evento è preceduto da due DJ set, il primo alle ore 19.00 con il DJ e producer romagnolo Teo Mandrelli; il secondo alle ore 21.00 con l’inconfondibile musica del DJ Massimo Alberti e la voce di Lady Trisha. Tra i personaggi che saliranno sul palco di RTL 102 spiccano tra gli altri i nomi di Jerry Calà, di Alfa, giovane cantante che ha saputo negli anni affermarsi su TikTok con canzoni che fanno da sfondo a milioni di video, e dei Follya, il gruppo musicale nato da una “ritrovata fiamma” tra i componenti degli ex “Dear Jack”: Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu. A partire dalle 23.00 e fino alla 1.00 di notte il programma radiofonico di RTL 102.5 “La Discoteca Nazionale” con Angelo Di Benedetto, Andrea De Sabato e DJ Sautufau andrà in onda sullo sfondo dell’attrazione Jumanji® -The Adventure, ispirata alla celebre serie cinematografica di Sony Pictures Entertainment.
La Notte Bianca di Gardaland potrà essere seguita in radiovisione sul canale 36 del digitale terrestre, sul canale 736 di Sky e in streaming su RTL 102.5 PLAY.
© Ufficio stampa
“Jumanji® -The Adventure” è una dark ride per avventurieri di ogni età che affrontano il percorso attraverso 12 ambientazioni scenografiche a bordo di speciali veicoli multi-motion a forma di fuoristrada, il celebre mezzo 4x4 del film riprodotto nei minimi dettagli: le vetture oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagiscono ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su se stesse e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada. A rendere l’esperienza ancora più immersiva sono i sette schermi, di cui due di grandi dimensioni, posizionati nell’attrazione.
Per i bambini c’è anche una pausa rinfrescante a LEGOLAND® Water Park Gardaland, dove i più piccoli possono divertirsi tra scivoli colorati e milioni di mattoncini LEGO®. Tante le attrazioni del primo LEGOLAND Water Park d’Europa, dalla Miniland, l’area nella quale sono stati riprodotti con i mattoncini LEGO i monumenti più importanti d’Italia, al LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il Parco Acquatico da percorrere facendosi trasportare dalla leggera corrente a bordo di gommoni personalizzabili utilizzando grandi mattoncini LEGO galleggianti, passando per il Beach Party con i suoi sette scivoli e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua sui bambini e Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia. Divertimento assicurato anche nelle aree dedicate alla creatività e alla scoperta come LEGO Creation Island, dove poter costruire la propria barca con i mattoncini LEGO, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti. Per i più piccoli c’è DUPLO® Splash, un’attrazione in cui anche i più piccoli possono provare gli scivoli e imparare attraverso il gioco, mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi.
LEGOLAND Water Park Gardaland è una fantastica esperienza pensata per famiglie con bambini, per questo i minori di 12 anni non possono accedervi se non accompagnati da un adulto, mentre le persone maggiorenni non possono ammesse solo in qualità di accompagnatori di uno o più bambini di età inferiore ai 12 anni.
Per l’acquisto dei biglietti e per ulteriori informazioni, consultare il sito www.gardaland.it.