© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Cancelli aperti tutti i giorni dal 1° aprile con tante novità per tutta la famiglia
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Gardaland, il grande Parco divertimenti di Castelnuovo del Garda (Verona) riapre i battenti e dà il via alla nuova stagione: cancelli aperti nel fine settimana 25 e 26 marzo e poi, da sabato 1° aprile in modo continuativo per tutta la stagione. Tante le novità per il divertimento di tutta la famiglia: dalla nuova attrazione Jumanji® -The Labyrinth a un nuovo live-show tutto da godere, da una nuova area a Miniland di LEGOLAND® Water Park fino a esperienze 4D nuove di zecca.
L’obiettivo è coinvolgere e conquistare tutta la famiglia con esperienze inedite e momenti di intrattenimento unici: la nuova stagione di Gardaland parte all’insegna delle novità, tutte da scoprire.
La prima è la nuova attrazione Jumanji® -The Labyrinth, ispirata alla serie cinematografica campione d’incassi di Sony Pictures Entertainment: si tratta di un’esperienza immersiva che, a partire dal 1° aprile, rende gli Ospiti ancora più protagonisti, chiamandoli a mettere in campo tutta la loro astuzia per trasformarsi in artefici della propria personale esperienza all’interno del labirinto. Dopo aver oltrepassato l’imponente Portale d’Ingresso, gli Avventurieri sono chiamati ad affrontare una serie di prove prima di riuscire a salvare Jumanji dall’imminente siccità che ne minaccia l’esistenza: oltre a un vortice verde pronto a “risucchiare” i partecipanti, ispirato al fascio di luce verde che nei film della serie tele trasporta i protagonisti nel mondo di Jumanji, ci sono un labirinto con oltre 40 specchi nel quale gli ospiti sono assorbiti dal riflesso delle proprie immagini e indotti in percorsi sbagliati, e un percorso nella giungla formato da oltre 2.000 piante vere che nascondono deviazioni, bivi, vicoli ciechi ed effetti a sorpresa. Nel cuore del labirinto si incontrano le iconiche statue del film: un giaguaro, una scimmia, un elefante e un coccodrillo, alte 180 cm, a fare da protezione alla sacra gemma, per arrivare poi al maestoso Tempio dell’Elefante: unica via di uscita che consente, idealmente, di riportare l’acqua nel regno di Jumanji.
In secondo luogo, già da sabato 25 marzo a Gardaland Theatre arriva Nautilus, un live show unico, altamente coinvolgente a livello emotivo e dalla forte componente tecnologica, che si avvale anche del contributo straordinario della giornalista Cesara Buonamici, iconico volto del Tg5. Gli ospiti, circondati da grandi oblò e da un imponente lucernario, hanno la sensazione di trovarsi nella sala di osservazione del Nautilus, il leggendario vascello del Capitano Nemo, pronti a vivere l’incredibile esperienza di un’esplorazione sottomarina negli abissi oceanici.
Un'altra novità è dedicata agli appassionati del cinema 4D, con la la nuova Experience Mowgli’s 4D Jungle Adventure, uno speciale adattamento dell’intramontabile Mowgli, ispirato a "Il libro della giungla" di Rudyard Kipling, per vivere le avventure nella giungla attraverso coinvolgenti effetti speciali e immagini 3D in alta definizione.
La Miniland di LEGOLAND® Water Park si espande e inaugura l’area Milano Moderna, una ricostruzione di undici grattacieli, i più imponenti della metropoli, fedelmente riprodotti da esperti progettisti e costruttori con i colorati mattoncini LEGO®. Dalla Torre Velasca all’iconico Grattacielo Pirelli, dalla colorata Torre Arcobaleno al Diamantone, al Bosco Verticale, alla Casa della Memoria, passando per la grande area commerciale di City Life con le sue Tre Torri: Isozaki (Allianz), Libeskind (PwC) e Torre Hadid. Ci sono anche le recenti costruzioni della Torre UnipolSai e l’inconfondibile NH Hotel Fiera, tutti raffigurati con i tanti lavoratori, turisti e cittadini che affollano quotidianamente il capoluogo ambrosiano.C'è perfino il classico tram milanese.
Per i piccolissimi di casa, arriva a Gardaland un nuovo ed imperdibile Meet&Greet: "CoComelon Meet&Greet – incontra JJ e balla con lui!". JJ, il protagonista della famosa serie musicale CoComelon, balla sulle note di alcune delle canzoni più belle della serie e si presta a scattare una simpatica foto-ricordo con tutti i bambini.
Continuano anche a pieno ritmo le attività del Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’acquario interamente tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine e nel quale è possibile compiere un percorso alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta.
Inoltre, per facilitare l’accesso al Parco in previsione di una stagione ricca di novità e di visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero, Gardaland collabora a favore della viabilità e investe sul potenziamento delle infrastrutture con interventi all'ingresso e all'interno del Parco e in area parcheggio. Ci sono un nuovo ingresso dedicato ai bus, due nuovi gates only Telepass e due nuove casse automatiche adibite al solo pagamento con carte di credito/debito, che vanno ad affiancarsi alle casse riservate all’ingresso degli abbonati, nonché di tutti coloro che acquistano anticipatamente on-line il loro voucher parcheggio, Anche l’ingresso pedonale viene ampliato con 18 nuovi tornelli e con corsie preferenziali (es. passeggini, Ospiti Gardaland Hotels, abbonati). Tutti questi interventi renderanno ancora più fluido e rapido per i visitatori l’accesso al parco, promettendo un’esperienza ancora più efficiente e puntuale.
Infine, Gardaland Resort incentiva fortemente l’acquisto on line del biglietto a data fissa per rispondere alle esigenze dei visitatori più price conscious, offrendo loro la possibilità di visitare il Parco nei giorni ad affluenza più bassa. Sul sito del parco si trovano interessanti opportunità di acquisto per biglietti combinati, che consentono l’accesso a Gardaland Park, a Gardaland SEA LIFE Aquarium e alla Miniland di LEGOLAND Water Park Gardaland ad un prezzo davvero speciale. Da non dimenticare gli abbonamenti stagionali.