Dal 19 settembre al 4 ottobre tanti eventi ispirati al mondo gastronomico bavarese
© Ufficio stampa
Monaco si trasferisce a Castelnuovo del Garda: dal 19 settembre al 4 ottobre Gardaland, il grande parco divertimenti a pochi passi dal lago di Garda, si colora di eventi e momenti gastronomici ispirati alle specialità bavaresi. Durante i giorni di Gardaland Oktoberfest gli ospiti possono vivere la particolare atmosfera di una delle kermesse più spumeggianti d’Europa senza rinunciare all’adrenalina delle attrazioni del Parco. Un appuntamento tra sapori, musica, canti, balli e decorazioni tipiche
Ogni giorno gli Ospiti sono accolti dal Welcome Show che ha per protagonista l’amata mascotte Prezzemolo insieme a tanti ballerini, tutti in pittoreschi costumi bavaresi. Le vie del Parco, come da tradizione, sono addobbate a tema, con enormi boccali e scenografici fusti di birra, con colorati drappi e svolazzanti bandierine; il sottofondo musicale è offerto dalle folcloristiche canzoni della Kapuziner Bier Band.
I luoghi in cui la festa ha il suo culmine sono quattro: la piazza Medievale, con la Merlin Stube in cui consumare menù dedicati all’evento, la piazza Ramses, l’area antistante l’attrazione Mammut, e l’Hacienda Miguel. Ciascuna postazione propone brand di birra unici e un’offerta gastronomica differente: sarà come compiere un vero viaggio culinario lungo le vie del Parco tra i tradizionali wurstel bavaresi, soffici bretzel, stinchi di maiale, l’immancabile strudel alle mele e una birra speciale non filtrata e non pastorizzata prodotta esclusivamente per l’evento in tank da 950 litri.
L’orario di apertura di Gardaland per tutto il periodo di Oktoberfest è dalle 10.00 alle 21.00 al sabato, dalle 10.00 alle 19.00 la domenica e dalle 10.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì.1 biglietto 2 giorni consecutivi Gardaland Park per persona
A completare l’offerta di divertimento nel Parco, uno sconto del 25% sul pernottamento in uno dei due Hotel del Resort - Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel, interamente tematizzato – con sanificazione della camera e trattamento all’ozono.
Presso le due strutture è possibile per gli aventi diritto usufruire del Bonus Vacanze previsto dal Decreto Rilancio; tramite l’apposita pagina nel sito booking.gardaland.it, inserendo il codice univoco rilasciato dall’app IO, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.
Tutte le informazioni sono online sul sito Internet del Parco www.gardaland.it.