© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Un ricco palinsesto di appuntamenti per salutare il nuovo anno tra le creature del mare
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Un Capodanno un po’ diverso, tra le creature marine più affascinanti, con un ricco palinsesto di appuntamenti dedicati a chi ama il mare, le sue creature e la sua storia: le proposte vengono dall’Acquario di Genova e dal Galata Museo del Mare, vestiti a festa per l’occasione. Fino all’Epifania sono in programma anche tante iniziative speciali dedicate alle famiglie.
L’Aquario propone tutti i giorni fino al 6 gennaio incontri dal vivo con Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo, con i laboratori dedicati al mondo degli invertebrati ospitai nella salai Spongebob e compresi nel prezzo del biglietto di ingresso. Ai bambini in visita all’Acquario da fine novembre al 6 gennaio vengono distribuiti in regalo dolci tematizzati e gadget dedicati al tema della lotta all’inquinamento da plastica e alla sostenibilità.
Nel periodo delle Feste i piccoli hanno la possibilità di passare una notte nella stanza di Spongebob, davanti alla vasca dei delfini o alla vasca degli squali godendosi una full immersion nella vita dell’Acquario. Dedicata a un massimo di quattro persone, sia famiglie che gruppi di amici, la proposta offre l’occasione unica di avere un esperto a completa disposizione, per tutto il periodo di permanenza, che illustra le attività davanti e dietro le vasche. Per avere maggiori dettagli e per prenotare si può contattare la mail dedicata nottespongebob@costaedutainment.it. Ancora per i giovanissimi, appuntamento il 4 gennaio con la Notte con gli squali che consente ai bambini dai 7 agli 11 anni di conoscere l'affascinante mondo marino dell’Acquario nel contesto insolito e suggestivo della notte. La prenotazione è obbligatoria.
I più curiosi possono partecipare alle tante esperienze di approfondimento proposte dai tour Dietro le quinte, disponibile tutti i giorni fino al 6 gennaio, per scoprire cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario e i progetti di conservazione e ricerca di alcune specie; il tour L’esperto con te, disponibile tutti i giorni fino al 6 gennaio, è invece un percorso esclusivo e personalizzato per approfondire un tema marino di proprio interesse; A tu per tu con i delfini o con i pinguini , infine, offre una full immersion nel mondo di questi straordinari animali. Tutti gli approfondimenti sono disponibili su prenotazione.
Chi vuole festeggiare il Capodanno all’Acquario può approfittare di un suggestivo cenone di San Silvestro tra le vasche più spettacolari: il 31 dicembre il consueto percorso di visita chiude invece alle 16.30 (ultimo ingresso ore 14.30). La prenotazione per il cenone è obbligatoria.
Al Galata Museo del Mare il Natale tornano gli incontri con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi: lunedì 6 gennaio il topogiornalista incontra gratuitamente “muso a muso” il giovane pubblico del Museo per vivere insieme un’esperienza stratopica. Tutti i giorni fino al 6 gennaio, alle ore 10, 12, 14 e 16, Geronimo Stilton è protagonista di animazioni lungo un percorso in 15 tappe in un viaggio per mare nelle diverse epoche storiche. Queste attività, a cura del personale del Museo sono comprese nel biglietto d’ingresso. Le animazioni continueranno tutti i weekend fino al 1 marzo 2020. Per quanti visitano il Galata Museo del Maree, fino al 6 gennaio una speciale promozione consente l’ingresso di un bimbo gratis a fronte di due adulti paganti. In occasione della visita al Museo, è da non perdere l’opportunità di visitare il sottomarino Nazario Sauro, omaggiato di fronte al museo, per vivere l’esperienza negli spazi angusti e affascinanti di una nave creata per navigare nelle profondità del mare.
Infine, chi desidera approfittare del periodo festivo per compiere un’esperienza davvero speciale, può approfittare di Dialogo nel buio, il percorso sensoriale in cui si compie un “viaggio” in totale assenza di luce. Luoghi e gesti familiari si trasformano così in un’esperienza straordinaria,da vivere anche in famiglia.
Tutte le informazioni e gli indirizzi per le prenotazioni delle diverse esperienze sono online sul sito dell’acquario e del Galata Museo del Mare ww.acquariodigenova.it. www.galatamuseodelmare.it/