A caccia di zucche

Halloween on the road: con il camper nei Pumpkin Patch

I giardini delle zucche italiani, dalla Lombardia fino alla Sicilia: il più grande è quello di Pavia

23 Ott 2024 - 06:00

Halloween e le zucche: in camper nei Pumpkin Patch d’Italia

1 di 5
© Ufficio stampa  | Villaggio delle zucche (Puravida Farm)
© Ufficio stampa  | Villaggio delle zucche (Puravida Farm)
© Ufficio stampa  | Villaggio delle zucche (Puravida Farm)
© Ufficio stampa  | Villaggio delle zucche (Puravida Farm)

© Ufficio stampa | Villaggio delle zucche (Puravida Farm)

© Ufficio stampa | Villaggio delle zucche (Puravida Farm)

Halloween in camper? La casa itinerante è il mezzo perfetto per godere della magia del foliage autunnale immergendosi nel territorio che muta in completa libertà. E quale scelta migliore, se non i campi di zucche, per rimanere in tema Halloween?

UNA TRADIZIONE IMPORTATA DALL’AMERICA - La tradizione delle zucche risale agli antichi popoli nativi americani, che le coltivavano molto prima dell’arrivo degli europei e di Halloween. I coloni europei e gli Stati Uniti hanno adottato quest’usanza, che ha poi attraversato l’Oceano e preso piede anche in Italia. Ecco i Pumpkin Patch (giardini di zucche) più belli d’Italia - suggeriti dall’Associazione Produttori Caravan e Camper - da raggiungere in camper quest’autunno, per un’esperienza on the road indimenticabile dal sapore statunitense e adatta a tutte le età.

VILLAGGIO DELLE ZUCCHE, PAVIA - Il più grande Pumpkin Patch in stile americano del Nord Italia è un parco di 35.000 metri quadrati con alberi secolari che in autunno si colorano delle sfumature dell’oro. Qui si trascorrono giornate a stretto contatto con la natura, passeggiando tra le zucche in compagnia degli animali della fattoria, tra pony, caprette, conigli e galline. Si raggiunge tranquillamente dall’autostrada e potrete lasciare il vostro camper nel parcheggio custodito.

LA TERRA DELLE ZUCCHE, EBOLI - Quest’anno il parco ha deciso di assumere delle tonalità più latino americane, rendendo omaggio alla festa messicana del “dia de los muertos”. Gli scheletri si colorano con accese tonalità e invece che spaventare i visitatori, li invitano a celebrare. L’elemento paura però non sparisce del tutto, infatti nel weekend 26/27 ottobre, oltre alla notte del 31, il parco organizza le Halloween Nights per tutte le famiglie, un percorso nel bosco circostante dove fantasmi e spiriti si rianimano per raccontare le loro storie.  

IL GIARDINO DELLE ZUCCHE, CASERTA - Questo Pumpkin Patch porta in Italia la tradizione, tutta a stelle e strisce, legata al mondo delle zucche che, nel periodo di Halloween, trasformano ogni casa in un luogo incantato. Per gli amanti del brivido fino al 3 novembre tutti i weekend assumeranno contorni più spaventosi, perché dalle 20:30 sarà possibile percorrere il labirinto di mais infestato.

TULIPANIA PUMPKING PATCH, BERGAMO - Terno d’Isola ospita il campo di zucche “you pick” più grande d’Italia senza nulla da invidiare a quelli americani. Qui grandi e piccoli potranno vivere un’esperienza unica grazie alle diverse attività proposte, dalle semplici passeggiate ai workshop fotografici; dalla raccolta seguita da colazione, merenda o aperitivo in stile pic-nic fino ai laboratori per imparare a decorarle.

AGRICOLA DELLE MERAVIGLIE DI STEFLOR, VIMODRONE - Alle porte di Milano, questo mercatino delle zucche è particolare perché decorato a tema Jack’o Lantern. Passeggiando nel campo si ammirano allestimenti in pieno stile Pumpkin Patch Americano e in un’area dedicata si possono intagliare le zucche e scattare momenti indimenticabili. Non solo, ogni weekend vengono organizzate attività e giochi per i più piccoli elaboratori per gli adulti e, novità 2024, sarà possibile fare un giro nel labirinto infestato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri