San Mauro Mare dedica due giorni a questi bellissimi gioielli del mare con mercatino, oggettistica, pittura e favole
© istockphoto
Le vie del centro di San Mauro Mare, la graziosa località adriatica in provincia di Forlì-Cesena, si animano di bancarelle multicolori con le più belle conchiglie e oggetti creati con questi splendidi gioielli del mare per la XIII edizione della Fiera della conchiglia, che anima le strade cittadine e il lungomare nelle giornate di sabato 1 domenica 2 luglio. Due giorni tutti dedicati ai collezionisti e agli appassionati di questi delicati e affascinanti tesori marini che tutti ci siamo divertiti a conservare in ricordo delle vacanze. Oltre alle conchiglie si trovano prodotti di artigianato, pittura, favole e la fontana dei desideri. L’ingresso è libero.
Le bancarelle dei circa 60 espositori del coloratissimo mercatino offrono per tutto il fine settimana, oltre naturalmente alle conchiglie e a originali oggetti a tema, fossili, minerali, prodotti di artigianato locale e internazionale, articoli esoterici ed erbe officinali.
La fiera è anche l’occasione per scoprire la gastronomia locale, con tante specialità a base di pesce azzurro dell’Adriatico, e prelibatezze tipiche della zona, la Valle del Rubicone, tra cui le minestre fatte in casa, la carne alla griglia e l’immancabile piadina, accompagnata dagli ottimi vini locali.
Il mercatino è aperto sabato dalle 18 alle 24 e domenica dalle 10 del mattino fino alle 24.
Per informazioni: www.sanmauromare.net/