Arte gelida

In Svizzera le sculture di ghiaccio più belle del mondo

La stazione montana di Grindelwald ospita la 34esima edizione del World Snow Festival

15 Gen 2016 - 07:00

    © istockphoto

© istockphoto

Grindelwald, la bella località sciistica situata nell'Oberland di Berna, ai piedi dell'Eiger, ospita dal 18 al 23 gennaio 2016 la 34esima edizione del World Snow Festival. La manifestazione è una vera e propria celebrazione dell'arte di realizzare sculture di ghiaccio e come sempre attrae artisti di fama internazionale che fanno della gelida materia bianca un vero e proprio concentrato di arte e di creatività. Il tema sul quale i partecipanti sono chiamati a cimentarsi è "Armonia".

In Svizzera le sculture di ghiaccio più belle del mondo

1 di 16
© istockphoto  |
© istockphoto  |
© istockphoto  |

© istockphoto |

© istockphoto |

The World Snow Festival si è affermato, a partire dal 1983, come uno degli eventi clou della stagione invernale, riscuotendo un interesse sempre più elevato anno dopo anno. Nel mese di gennaio le vie centrale del paese si ornano di grandi sculture candide, la prima delle quali, oltre 30 anni fa, è stata una gigantesca immagine di Heidi, opera di un team di artisti giapponesi.

Una giuria di esperti di sculture in ghiaccio è chiamata a giudicare ogni anno queste gigantesche opera d'arte, utilizzando come criteri di valutazione l'attualità l'originalità e l'abilità con cuui l'opera è stata realizzata. Anche il pubblico è chiamato ad esprimere il suo parere e il suo giudizio viene tenuto in considerazione nelle valutazioni della giuria.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale della manifestazione: www.worldsnowfestival.ch.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri