LA MAGIA DELLA CORTE ASBURGICA - Durante i quattro giorni della rievocazione storica sono previsti:
cortei in costume, festeggiamenti pirotecnici, fiaccolate imperiali e l'attesissimo Gran Ballo dell'Imperatore durante il quale cavalieri con le loro dame, duchi e duchesse balleranno sulle dolci note dei walzer viennesi di quell'epoca. E poi ancora: ussari (cavalieri dell'esercito magiaro) a cavallo sfileranno tra le vie e le piazze del centro e sulla carrozza più bella la
Principessa Sissi e l'
Imperatore Francesco Giuseppe saluteranno la folla proprio come avveniva nel 1894. Quattro giorni di sfarzo e rievocazioni, balli nelle piazze più suggestive ma anche di moderne e rivisitate sciate con costumi d'epoca. Chiude l'evento: la Grande Fiaccolata Imperiale, in programma martedì 4 marzo nel cuore di Madonna di Campiglio.
PROGRAMMA -
Sabato 1 marzo, dalle 18, grande
sfilata della corte asburgica per le piazze e per le vie della località. E badate bene di guardare in alto, all'arrivo della pista Belvedere ci sarà un bellissimo spettacolo pirotecnico.
Domenica 2 marzo: sciata asburgica, balli sulle note dei walzer viennesi in piazza Brenta Alta e dolci delizie per tutti.
Lunedì 3 marzo: dalle 11 alle 14, sciata asburgica sulle piste di Madonna di Campiglio, balli sulle note dei walzer viennesi in piazza Sissi e dolci. Infine in data
4 marzo, dalle 11 alle 14, sciata asburgica sulle piste di Madonna di Campiglio, fiaccolata imperiale all'arrivo della pista Belvedere e dolcetti in quantità.
Per maggiori informazioni:
www.visittrentino.it