Un tuffo nella storia

Marche suggestive: Sant’Angelo in Vado diventa Domus Romana

Libagioni luculliane, assalti e ritirate, accampamenti, suppellettili e scene di vita di epoca romana nella città rinomata del tartufo

17 Giu 2019 - 10:06
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Nella provincia di Pesaro e Urbino, la deliziosa Sant'Angelo in Vado si prepara ad ospitare una manifestazione unica ispirata dal ritrovamento archeologico di una meravigliosa villa di epoca romana ove è possibile ammirare mosaici preziosi e che, grazie ad un eccellente stato di conservazione della pianta principale dell’edificio, ci racconta com’era la vita ai tempi dell'Antica Roma.

Marche suggestive: Sant'Angelo in Vado diventa Domus Romana

1 di 12
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Nel fine settimana dal 14 al 16 giugno Sant’Angelo in Vado, l’antica Tiphernum Metaurense dell’alta Valle del Metauro, ripropone la manifestazione “Domus Romana, una storia d’amore tra mito e realtà”.

Unico nel suo genere, questo evento si aprirà venerdì sera, con un suggestivo “aperitivo in villa” e la specialissima visita notturna alla “Domus del Mito”.
Nella vasta spianata che circonda il paese ed anche la villa, verranno installati gli accampamenti ove, tra sabato e la mattina di domenica, si svolgeranno riti, didattiche militari e simulazioni di battaglie.
I Romani della Colonia Iulia Fanestris affronteranno i Greci di Simmachia Ellenon e sarà un'occasione speciale per approfondire l’arte del tiro con l’arco e gli sport dell’antica Grecia.
Per concludere in bellezza, convivio con i piatti tipici dell’antica Roma nella cena “con Bacco ed Apollo”: un connubio davvero perfetto!

Per info: www.tipicitaexperience.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri