Sabato 16 e domenica 17 la seconda edizione dell’evento con tante attività gratuite da provare e scoprire
© Ufficio stampa
Due giorni di sport, fitness e benessere per tutti per la seconda edizione di Mypersonaltrainer Days, l’attesissimo evento con tante attività gratuite e aperte al pubblico, dedicate agli amanti del wellness, dello sport e di uno stile di vita sano. L'appuntamento, in programma sabato 16 e domenica 17 settembre 2023 e patrocinato dal Comune di Milano, abbraccia l’intera area dell'Arco della Pace. Sono in calendario oltre 500 appuntamenti gratuiti, dai migliori workout e pratiche wellness di tendenza, ai talk con personaggi del mondo dello sport e del benessere, con in più utili consulti medici.
Nei due giorni dell’evento Piazza Sempione si trasforma in una palestra a cielo aperto, con il Dazio Doganale di Levante e le aree outdoor adiacenti completamente dedicate alla manifestazione, L’occasione è ghiotta: si possono provare i fitness e i wellness più trendy in compagnia di tanti talenti sportivi e personaggi dello spettacolo, ascoltare la viva voce di molti personaggi dello sport e approfittare di una serie di utili consulti medici di fisioterapia, dietologia, fisiatria, ortopedia, senologia, dermatologia, medicina interna con il Centro Diagnostico Italiano.
Nella splendida scenografia dell’Arco della Pace è organizzato un vero e proprio villaggio dello sport e del benessere, con pratiche innovative e sfidanti tra cui, per la prima volta in assoluto a Milano, il Pickleball, un mix tra tennis, padel e badminton, e il Free Climbing per praticare l’arrampicata con guide specializzate, e ancora l’AcroVolley, un mix tra la pallavolo tradizionale e il divertimento dei tappeti elastici e il Silent Fitness. Non manca neppure un campo da basket per una sfida 3 contro 3.
In questa seconda edizione torna anche la Mypersonaltrainer Urban Walk: ancora più appassionante e inclusiva grazie ai 5 km non competitivi a cui possono partecipare davvero tutti, anche in compagnia degli amici pet. La camminata, completamente gratuita, è preceduta da una sessione di preparazione mentale e fisica guidata da professionisti. L’iniziativa è a sostegno della Fondazione Italiana Diabete.
Quest’anno Mypersonaltrainer, in accordo con il Comune di Milano, ha ideato e realizzato un’iniziativa preziosa per dare continuità al progetto a livello cittadino prevedendo un sostegno dell’Istituto comprensivo statale Calasanzio e, in particolare, della Scuola Primaria Statale Radice di via Paravia, 83 a Milano. Obiettivo dell’intervento è favorire e incentivare la cultura del benessere che passa attraverso la pratica sportiva, come espressione di divertimento, socialità e inclusione. All’Istituto verranno forniti strumenti e attrezzature per dare ai ragazzi e ai bambini ulteriori possibilità di giocare e fare esercizi, tra cui anche tavoli da ping pong che possono facilmente diventare tavoli condivisi per lezioni outdoor, e libri delle case editrici del Gruppo Mondadori.
Il palco di Mypersonaltrainer Days è inoltre il luogo di incontro con grandi personaggi e atleti, pronti a parlare dell’importanza dello sport e dell’esercizio fisico per una vita in salute e equilibrata. Il primo appuntamento, per citarne solo alcuni, è in programma sabato alle 10.30 con il campione Claudio Marchisio, che racconta al pubblico cosa sia per lui il benessere fisico e mentale. Insieme ai partecipanti, l’ex calciatore della Juventus parla delle sfide che si è trovato ad affrontare, dagli infortuni alla conclusione della carriera da professionista, e di come le ha superate anche grazie a una forte motivazione. Segue, alle 11.00, il talk con il ballerino, vincitore di Amici 22, Mattia Zenzola dal titolo “Non si molla”, mentre alle 11.30 si tiene l’incontro con lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, che affronta il tema della modalità per superare un dolore e ritrovare la voglia di vivere. Tra gli altri ospiti ricordiamo Cristina Chirichella, Sara Farnetti, Nicola Macchione, Jill Cooper e tanti altri ancora
Il pubblico di Mypersonaltrainer Days può trovare, nell’area esterna situata presso l’Arco della Pace, tante sessioni di allenamento di 40 minuti ciascuna. Dalle 10 alle 18 di sabato 16 e di domenica 17 settembre, nel parco che spontaneamente i milanesi dedicano ai momenti di benessere, vengono organizzate attività per tutti i partecipanti. Sono previsti gadget per coloro che accedono al villaggio; inoltre, chi si iscrive e partecipa alle diverse sessioni di allenamento, riceve in omaggio una maglietta tecnica. È consigliato presentarsi 15 minuti prima della lezione all’infopoint presso il Dazio di Levante, per verificare l'iscrizione e accedere all'evento nell'area dedicata.
Il calendario completo degli eventi e il link a cui registrarsi per partecipare ai diversi incontri è www.my-personaltrainer.it/myptdays.