© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Parate con i personaggi dei cartoni animati tra coriandoli e stelle filanti, scherzi e un nuovo gioco
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Il Parco divertimenti Leolandia ha riaperto i battenti dal 22 febbraio con un nuovo look dedicato a Carnevale: il parco si è trasformato in un caleidoscopio di colori e allegria, spettacoli e sorprese, per divertire gli ospiti di tutte le età tra giostre, maschere e scherzi, sotto una cascata di coriandoli e stelle filanti. Quest’anno, il Carnevale di Leolandia prevede la “Sfida in Maschera”, un divertente gioco di caccia alla maschera a colpi di indovinelli ed enigmi, che anima le attrazioni più iconiche del parco, con i personaggi di Carnevale. La festa in maschera di Leolandia si protrae nei weekend e nei giorni di Carnevale, compreso il rito ambrosiano, fino alla metà di marzo.
Avventurosi corsari si preparano ad assaltare il Galeone nascosti nelle botti della Riva dei Pirati, mentre dame e cavalieri danzano intorno alla Giostra Cavalli; e ancora, coraggiosi cowboy si sfidano a duello all’ombra della Ruota dei Pionieri, mentre pazzi chef si destreggiano tra deliziose ricette all’ingresso del Caffè Minitalia.
Gli ospiti sono invitati a indossare il costume preferito e scatenarsi senza sosta tra attrazioni, spettacoli e baby dance. Per dare l’ultimo tocco, c’è il Truccabimbi, una vera eccellenza, utile a partecipare in maniera perfetta alla Parata dei Personaggi, il momento clou della giornata, con tutti i beniamini dei cartoni animati: Masha e Orso, Bing e Flop, Bluey e la sorellina Bingo, i Superpigiamini e il simpatico Trenino Thomas, sempre pronto ad accogliere i piccoli a bordo delle sue carrozze!
Giuseppe Ira, presidente di Leolandia, dichiara: “Insieme a Natale, Carnevale è una festa molto attesa e sentita, specialmente dai bambini che frequentano la scuola e che possono approfittare di qualche giorno di vacanza: anche nel 2025 abbiamo deciso di anticipare il periodo di apertura a febbraio, in controtendenza rispetto alla maggior parte dei parchi a tema, per offrire ai bambini l’opportunità di correre, ridere, mascherarsi e vivere appieno lo spirito della festa in un contesto sicuro, che esalta il loro entusiasmo e la loro gioia di vivere. L’avvio anticipato di stagione non rende più felici solo loro, ma anche i lavoratori stagionali, che possono approfittare di un periodo di impiego più lungo rispetto alla media”.
La festa in maschera di Leolandia si ripete in tutti i weekend e nei giorni di Carnevale, compreso quello ambrosiano: dopo la sua conclusione, alla metà di marzo, il divertimento proseguirà con nuove sorprese.
I biglietti possono essere acquistati online, con possibilità di scegliere tra data fissa e libera, abbonamenti e pacchetti parco + hotel. Per ulteriori informazioni e per il dettaglio dei giorni di apertura è possibile consultare il sito ufficiale www.leolandia.it.