© Ente del Turismo | Mirabilandia
© Ente del Turismo | Mirabilandia
Una settimana tra squali, delfini, animali selvatici, ottovolanti, musical e l’Italia in miniatura
© Ente del Turismo | Mirabilandia
© Ente del Turismo | Mirabilandia
I parchi tematici della Riviera Romagnola, in vista delle festività pasquali, inaugurano la stagione da giovedì 28 marzo e restano aperti per tutte le festività: tante le novità quest’anno, dagli eventi esclusivi ai nuovi live show. Per un divertimento “senza limiti”, come è consuetudine della Riviera. Ecco le proposte.
Riapre giovedì 28 marzo Mirabilandia, il più grande Parco divertimenti in Italia, con un lunghissimo week end di Pasqua che durerà ben 6 giorni (dal 28 marzo al 2 aprile). Anche quest’anno Mirabilandia offrirà show esclusivi, spettacoli emozionanti e appuntamenti con aperture straordinarie. Grande attesa per l’annunciato spettacolo “Forever Winx-The Musical” con le mitiche fatine Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha che andrà in scena in esclusiva a Mirabilandia per festeggiare tutti insieme i 20 anni del Winx Club. Non mancheranno gli appuntamenti meet&greet per incontrare i personaggi Nickelodeon come SpongeBob SquarePants, Patrick Star e Plankton, i PAW Patrol - Chase, Marshall e Skye, le Teenage Mutant Ninja Turtles e Dora l'Esploratrice che regaleranno tanti sorrisi ai visitatori più piccoli. Immancabile l’adrenalina delle attrazioni da Guinness dei primati come iSpeed, Katun e Divertical; le atmosfere cowboy della Far West Valley; il terrore di The Walking Dead. Ci sono poi l’horror house ispirata alla nota serie televisiva, unica in Italia; le ambientazioni con i dinosauri di Dinoland; il rombo dei motori di Ducati World; il paradiso dei più piccoli Bimbopoli.
Aperto già a marzo tutte le domeniche il parco faunistico Safari Ravenna, di fronte al parco Mirabilandia, e dal 28 marzo ininterrottamente per tutte le festività pasquali. Prosegue con soddisfazione il progetto Pan Italia del programma europeo EEP (Eaza Ex Situ Programmes) dell’ l’EAZA (European Association of Zoos and Aquaria), finalizzato alla conservazione degli Scimpanzé. Quest’anno, dopo l'arrivo di Nickel e Jasper, che si aggiungono al gruppo di femmine già presenti al Parco, diamo il benvenuto a Kinari, Scimpanzé tanto giocherellone e ghiotto di frutta secca. Altra novità al Parco, Comicandò, frizzante spettacolo di giocoleria, equilibrismo, musica, magia e comicità. Nell’area Safari si possono ammirare da vicino e senza barriere, lungo i 4 km del percorso, numerose specie di animali selvatici, tra cui tigri, leoni, zebre e giraffe a bordo delle auto elettriche, del trenino del Parco o della propria vettura. C’è poi un’area pedonale con l’Isola dei Babbuini, l’Isola dei Lemuri, l’oasi degli Scimpanzé e il Polo Didattico con il Rettilario.
300 monumenti in miniatura d’Italia e d’Europa con meraviglie come il Duomo di Milano, il Colosseo, la Torre di Pisa o la Tour Eiffel ambientate in un verde da sogno. Si naviga a Venezia in gondola, si scivola sui tronchi di Vecchia Segheria, si viaggia a mezz’aria sulla Monorotaia, si impara a Esperimenta. I bambini possono prendere la patente a Scuola Guida Interattiva, suonare tutti i citofoni di Piazza Italia e addentrarsi nella favola di Pinocchio. Tanto colore: fra i pappagalli del Pappamondo e le palline multicolori di Play Mart, riservata ai piccolissimi. Accesso con supplemento a Cinemagia7D e AreAvventura. Il parco ha aree picnic e punti ristoro per tutti i gusti. Apertura nei fine settimana.
Per maggiori informazioni: www.aptservizi.com