© Ufficio stampa | Oasi Zegna(Trivero, BI)
© Ufficio stampa | Oasi Zegna(Trivero, BI)
Lunedì 18 aprile una caccia al tesoro per grandi e piccini in numerosi giardini del network di Grandi Giardini Italiani
© Ufficio stampa | Oasi Zegna(Trivero, BI)
© Ufficio stampa | Oasi Zegna(Trivero, BI)
Grandi Giardini Italiani, il network dei più bei giardini d’Italia, organizza in occasione di Pasquetta, lunedì 18 aprile, la 25° edizione della Caccia al tesoro botanico Grandi Giardini Italiani. L'evento, sotto forma di gioco, vuole avvicinare i bambini al mondo delle piante. La Caccia al tesoro botanico permette alle famiglie di trascorrere una giornata in tutta sicurezza in luoghi fiabeschi.
All’ingresso dei giardini, i partecipanti riceveranno una mappa con cui poter svolgere il gioco. Grazie alle domande poste durante la caccia al tesoro, i bambini saranno stimolati a capire le principali caratteristiche della vita delle piante.
Dal Vittoriale a Palermo - Ecco alcuni parchi partecipanti: si va dal Vittoriale degli Italiani alla Rocca di Lonato del Gadda in Lombardia; tra i giardini partecipanti anche quelli spettacolari di Castel Trauttmansdorff di Merano in Alto Adige.oil castello dell Rose di Cordovado in Friuli Venezia Giulia e il Labirinto del Masone, capolavoro di Franco Mar Ricci a Fontanellato, in Emilia Romagna. Ma ci sono anche il Parco di Pinocchio in Toscana a Collodi e il Centro Botanico Moutan a Vitorchiano, in Lazio. Caccia al tesoro anche in Sicilia, a Villa Tasca di palermo e alla Fondazione La Verde La Malfa a San Giovanni la Punta.
Un grande network green - Oggi Grandi Giardini Italiani conta 147 giardini in totale. Il 2022 è anche l’anno in cui Grandi Giardini Italiani festeggia 25 anni dalla sua fondazione. Sul sito di Grandi Giardini Italiani è presente l’elenco dei giardini dove si svolgerà quest’anno la Caccia al Tesoro. Chi desidera, può partecipare alla caccia al tesoro online.
Per maggiori informazioni: www.grandigiardini.it