Ginnastica da spettacolo

Riccione, al Festival del Sole è tempo di sport

Un grande raduno di appassionati di ginnastica per una settimana di sport e spettacolo per tutti

28 Giu 2016 - 17:07

L’appuntamento per gli appassionati di ginnastica, atleti o semplici amatori, è a Riccione da domenica 3 a venerdì 8 luglio, per la tredicesima edizione del Festival del Sole, l'evento che per un'intera settimana trasforma la città in un grande palcoscenico di sport e spettacolo. E un raduno dai grandi numeri, con oltre 150 gruppi iscritti per un totale di 4.000 atleti, pronti ad esibirsi davanti a un grande pubblico nelle proprie discipline preferite, dal corpo libero all’aerobica, dalla ginnastica ritmica e artistica, alle più svariate forme di danza. Una kermesse di benessere e sport, e, perché no?, un’occasione per divertirsi, stare insieme e far qualcosa in vista della prova costume.

La kermesse non prevede alcuna competizione, ma solo la gioia di praticare sport, incontrare persone che hanno la stessa passione e ammirare le evoluzioni dei gruppi che si esibiscono nelle cinque arene allestite sul lungomare e collocate in posizioni tali da facilitare al massimo gli spostamenti per passare da uno spettacolo all'altro. Le discipline rappresentate sono le più disparate: ginnastica ritmica e artistica, danza classica e moderna, corpo libero e aerobica, acrogym, hip-hop e funky, senza limiti d'età o livello tecnico.

Il programma prevede, nella giornata di domenica 3 luglio la sfilata dei gruppi e il galà di apertura. Nel corso della settimana, da lunedì 4 a venerdì 7 luglio sono in programma le esibizioni dei gruppi: al mattino si svolgono le prove generali, mentre le esibizioni vere e proprie cominciano nel pomeriggio in Arena Roma e presso il Festival Village, dalle 17 alle 19, mentre le performances serali si svolgono dalle 20.15 alle 23.30 nelle cinque arene sul lungomare di Riccione: Arena Sud, Arena Roma, Arena Giardini, Arena Alba e Arena Nord. Tutte le arene hanno a disposizione posti a sedere gratuiti per il pubblico. Tutti i luoghi del Festival sono situati nel raggio di tre chilometri e sono collegati da percorsi pedonali e dai mezzi pubblici.

Venerdì 8 luglio alle 21 l’Arena Roma ospita il Galà di chiusura, al quale partecipa una selezione delle squadre di atleti presenti. Dopo lo spettacolo ci sono musiche, balli e fuochi d’artificio per una grande festa d’arrivederci.

Tutte le informazioni e il programma completo delle esibizioni è disponibile sul sito: www.festivaldelsole.it.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri