A Siena, per scoprire che il mondo è una cosa meravigliosa
© Ufficio stampa | Pandora (by Marcio Cabral)
© Ufficio stampa | Pandora (by Marcio Cabral)
Dal 26 ottobre una serie di esposizioni dedicate alla grande fotografia. Artisti provenienti da 161 nazioni
La grande fotografia mondiale si mette in mostra a Siena da sabato 26 ottobre a domenica 1 dicembre con il Siena International Photography Awards, il festival che raccoglie mostre ed eventi espositivi con immagini e straordinari reportage realizzati dai più importanti fotografi del mondo.
© Ufficio stampa | Pandora (by Marcio Cabral)
© Ufficio stampa | Pandora (by Marcio Cabral)
Un caleidiscopio di immagini di bellezza strepitosa, talvolta drammatiche, spesso ironiche, che dipingono - nel vero senso della parola- l'essenza stessa del nostro pianeta. Un corpus unico di immagini, che fa di Siena per un mese la capitale mondiale della fotografia: un’occasione unica per ammirare migliaia di scatti delle più diverse tematiche firmati dai grandi dell’obiettivo, sullo sfondo della splendida città toscana.
Immagini eccezionali - Al ‘Siena International Photography Awards’ quindi, opere di fotografi professionisti, dilettanti e amatori provenienti da 161 Paesi di tutto il mondo, passando per ‘Above us only sky’, la più grande esposizione dedicata alla fotografia aerea fino alle personali e alle collettive di fotografi di fama internazionali, come Randy Olson, che raccontano le emozioni e le storie più incredibili catturate dai loro obiettivi in giro per il mondo. Fra le sezioni che saranno esposte a Siena, bellissime sono quelle dedicate al viaggio e al mondo naturale,
Per maggiori informazioni: sienawards.com