Gusto e divertimento

Treia: nelle Marche c’è Fermento, il Festival delle birre artigiane

Appuntamento nel centro storico del borgo in provincia di Macerata dal 13 al 17 luglio

07 Lug 2022 - 16:48
1 di 7
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Cosa c'è di meglio di un’estate calda, in cui godersi arte, cultura e birra fredda? A Treia, in provincia di Macerata, nel cuore delle Marche, dal 13 al 17 luglio si festeggiano le birre artigianali in un festival intitolato “Fermento”. A disposizione dei visitatori oltre 50 tipi di birra artigianale e di qualità, originarie da tutto il mondo, da gustare accompagnate dalle prelibatezze di ottimi street food provenienti da diverse regioni d'Italia.

La cittadina di Treia è nota anche per il Gioco del Pallone con il Bracciale: in questo caso sono però le birre artigianali ad essere protagoniste nell’asse centrale del centro storico, dove i visitatori trovano ad accoglierli, tra le varie postazioni, oltre 50 tipi di birra artigianale e di qualità, originarie di tutto il mondo, da gustare annaffiando gli ottimi street food provenienti da diverse regioni d'Italia.

E dopo aver soddisfatto le gioie del palato, si possono visitare i musei, camminare per le vie del centro storico ascoltando ogni sera sette gruppi musicali che suonano dal vivo nelle varie piazzette del centro storico, oppure ammirando le abilità di diversi gruppi di artisti di strada.

Per ulteriori informazioni e per restare aggiornati sulle novità, si può visitare la Pagina Facebook e Instagram della Pro Loco di Treia. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri