Lombardia

In Valsassina per rivivere il mito del Far West

Si chiama Valsassina Country Festival: la nona edizione si terrà dal 20 al 22 settembre a Pasturo

15 Set 2024 - 06:00

Tra amazzoni e cowboy, in Valsassina rivive il vecchio west

1 di 4
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

La favolosa epopea del West americano torna a vivere nella famosa valle lombarda grazie al Valsassina Country Festival che, dal 20 al 22 settembre, vedrà la sua 9° edizione a pochi chilometri da Lecco nel comune di Barzio (LC), al confine con il comune di Pasturo (LC) in Località la Fornace.

ON THE ROAD - Il segreto di questa tre giorni, organizzata dall’Associazione 700 MT Soprailcielo è l’atmosfera, quella parte dell’immaginazione che dipinge il mondo western con scenari fatti di pianure incontaminate popolate da cowboy e frontiere che fanno da sfondo alla vita dei pionieri, autori di melodie inconfondibili e di tradizioni gastronomiche fatte di gustosissimi sapori. Il Valsassina Country Festival ha la capacità di far vivere ai visitatori un epico viaggio on the road, alla scoperta dell’autentico spirito del Far West: avvolto nella patina del tempo c’è uno stile che racconta storie di vita dura, di conquiste e sconfitte.

PET-THERAPY - Il Valsassina Country Festival elegge i suoi circa 100.000 m2, di cui 4000 coperti, a palcoscenico di una moltitudine di entusiasmanti attività: dagli scenografici spettacoli equestri curati dal Centro Ippico Primaluna e Le Amazzoni di Cortabbio alle competizioni di Gimkana Western fino agli stage di doma dolce. Sarà l’occasione ideale per accompagnare i più piccoli nello splendido mondo degli animali, con attività che spaziano dalla loro conoscenza, alla pulizia, all’esperienza del contatto diretto nelle fattorie didattiche dell’area Magic Farm. I più piccoli potranno avvicinarsi a pony, cani e asini. Personale qualificato del N-TEAM Centro Cinofilo, in collaborazione con il Centro Ippico Le Amazzoni, proporrà esperienze di Pet-Therapy (momenti di benessere con asini e cani), dimostrazioni di attività cinofile e prove di agility-dog. Non mancheranno laboratori didattico-creativo e l’immancabile battesimo della sella con pony e cavalli.

CADILLAC - Uno spazio sarà dedicato al Mr Cadillac Memorial Day in onore di Remo Ceriotti, grande amico della manifestazione e collezionista di queste auto. Qui avranno luogo anche il 3° Raduno di Auto Storiche Americane e la 2° edizione di ROAD THE MATT, il moto incontro organizzato dagli amici Innominati Bikers patrocinato dalla Federazione motociclistica italiana. Come esplicito incentivo alla vita a contatto con la natura e con il prossimo, sono state predisposte un’area camper e un’area tende. Non mancheranno musica e balli con concerti live e DJ set e l’immancabile Country’s Got Talent. Un accento speciale va posto sulla parte gastronomica che prevedere l’offerta di piatti da sapori, gusti e profumi tipici delle praterie, prime fra tutte le rinomate specialità alla griglia. Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: www.valsassinacountryfestival.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri