Domenica 2 marzo alle 12.00 sempre in Piazza San Marco si torna a volare: stavolta, non è l'Angelo a librarsi dal campanile di San Marco, ma un'aquila, quest'anno interpretata da Carolina Kostner, fresca di podio dalle Olimpiadi invernali di Sochi.
Sempre alle 12.00, ma a Mestre in Piazza Ferretto, ancora voli: stavolta a calarsi dalla Torre fino alla Piazza sarà un asino che motteggia il Volo dell'Angelo.
La kermesse veneziana anche quest'anno offre un Carnevale a misura di bambino. La collezione Peggy Guggenheim propone in linea con il tema della natura, i Kids Day, laboratori didattici gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni, che si tengono domenica 2 marzo presso il museo dalle 15 alle 16.30. A Palazzo Grimani c'è l'iniziativa "A Perdifiaba", ciclo di letture animate dedicato ai bambini in età scolare; sabato 1 marzo incontro sul tema del Carnevale 2014, la natura fantastica. Laboratori creativi anche alla Casa dei Tre Oci alla Giudecca (lunedì 3 marzo ore 16.00, martedì 4 marzo, ore 11.00): si creeranno, con legno e materiali naturali, teste di animali, maschere tribali e simboliche per dare vita a un teatrino e a giochi di ruolo.
Lo “Svolo del Leon” sancisce la fine del Carnevale veneziano: il Leone, simbolo della città, martedì 4 marzo salirà sul Campanile di Piazza San Marco e scenderà sulla folla, dove ad accoglierlo, ci sarà il corteo delle "Marie": a seguire la proclamazione della “Maria dell'anno".
Per maggiori informazioni consultare il sito www.carnevale.venezia.it/